Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-02-14, 20:14   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Un vostro parere

Di nuovo cervicale e spalla infiammate, dopo arnica e cerotti mi sono scocciata e in due giorni ho preso tre moment.
Va meglio, io il moment lo prendo si e no due volte l'anno.
Tenete presente che è da 200 mg quindi come se avessi preso una bustina di brufen visto che ha lo stesso principio attivo. Ma... da stamani mal di pancia, tre volte in bagno con feci normali e senza sangue. Sarà suggestione? Sarà che prendo le medicine come se prendessi il cianuro!!! Insomma datemi un parere. Dovrò aspettarmi una recidiva? Un bacio a tutti voi.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-14, 23:08   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao anna scusa ma hai RCU o MDC? Che terapia fai?
Il moment se non sbaglio è ibuprofene, principio attivo che tecnicamente per noi affetti da MiCI è assolutamente sconsigliato. Poi tu ne hai prese 3 in due giorni, quindi magari il tuo intestino ne ha risentito. Non possiamo prevedere le recidive, ma possiamo cercare di stare in remissione il più possibile prendendo sempre le nostre medicine, curando l'alimentazione, non assumendo farmaci dannosi per il nostro intestino delicato e cercando di stare tanto, tanto, tanto sereni. E spesso anche tutti questi accorgimenti non bastano a evitare le recidive, purtroppo!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-14, 23:59   #3
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Ciao, sarebbe più indicato e non dannoso per le nostre patologie il paracetamolo (tachipirina o efferalgan) a me hanno consigliato fino a 2000mg al di, poi sarebbe meglio che ne parlassi con il gastro che ti segue cosi da consigliarti dosi e tipologie di farmaci piu adatti a te!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-14, 20:19   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Sempre e comunque parlandone prima con il tuo medco, potresti valutare di prendere un combinato di paracetamolo e codeina quindi coefferalgan ad esempio, oppure tramadolo e paracetamolo, tipo il patrol. Sono farmaci che a me sono stati dati per sostenere il dolore cronico di spondilite e artrite, non chè fibromialgia. Vanno però comunque dati sotto consiglio medico perchè sono derivati dall'oppio e quindi vanno presi con cautela.
Riguardo ai fans e all'ibuprofene, in particolare, posso dirti che sono vivamente sconsigliati perchè aumentano il rischio di recrudenscenze della malattia, se usati con una certa frequenza, e sopratutto aumentano il rischio di emorragia.
Con questo se anche hai preso un moment non è il caso tu debba stare con l'ansia di una recidiva incombente. Probabilmente questo aumento discariche può essere dovuto al farmaco ma non necessariamente deve essere una recidiva. Perciò, prima di tutto, stai serena.
Detto questo è necessario che tu parli con il tuo specialista e che ti consigli dei farmaci da prendere al bisogno. Il paracetamolo va bene per tante cose ma per altre non basta proprio.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-14, 21:44   #5
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao io per esempio prendo il tauxib 90 mg quando ho bisogno ma non e' che faccia un granché.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-14, 01:23   #6
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Il tauxib 90 mg me lo ha dato il reumatologo per la spondiloartrite ma dopo 10 gg di terapia mi sono tornati crampi addominali, nonostante lo prendessi con la protezione dello stomaco, allora dopo un periodo di pausa abbiamo ritentato assumendolo a giorni alterni ma stessa cosa, quindi quando serve ho a disposizione i miei 2000mg di paracetamolo al di da prendere; ora non sono andata oltrei 1000mg giornalieri al bisogno.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-14, 13:52   #7
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ragazzi c'è poco da fare: la terapia perfetta per uno non è detto che lo sia anche per un'altra persona. Per questo è bene riferire SEMPRE al gastroenterologo tutti i sintomi particolari che notiamo durante dei trattamenti, per mettere il medico in condizioni di valutare nel modo migliore il trattamento da somministrarci.
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-14, 15:25   #8
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Se fossimo stati tutti uguali e curabili nella stessa maniera sarebbe stata una svolta.... special modo per chi produceva quel farmaco.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-14, 22:59   #9
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Grazie per le risposte. Per fortuna non mi è successo fin qui di avere una recidiva, speriamo nei prossimi giorni. Il ge mi ha detto di stare tranquilla, sarebbe molto meglio tachipirina come lui mi ha sempre prescritto meglio di coefferargan perché non fa tanto bene ai miei calcoli alla cistifellea. Comunque il consiglio che lui mi dà e' quello di non esagerare sia nel prendere farmaci sia nell' entrare nel panico se li ho presi. Comunque secondo lui oltre alla mia artrosi cervicale io soffro di mialgie tipiche della malattia, che mi dite delle mialgie? Ne soffrite?
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.