![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve,
da qualche tempo ormai ho potuto constatare un collegamento tra meteo e colite. Vi chiedo è solo la mia impressione o la colite tende ad aumentare nei giorni di pioggia o nel giorno seguente a quello di un acquazzone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Occasionale
|
![]()
Sinceramente non saprei risponderti, ma ti riporto la mia esperienza...
Noto che ormai da quando soffro di colite ulcerosa le riacutizzazioni peggiori si sono sempre presentate intorno a questo periodo, non ricordo un mese di Giugno passato senza cortisone. Secondo voi può influire così tanto il cambio di stagione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Secondo me si il cambio di stagione influisce molto sul nostro stato di salute, non penso invece che un acquazzone possa peggiorarla, ma e' possibile che una brutta giornata possa far calare il buonumore e alcuni di noi più sensibili ne risentano fisicamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|