![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, sono Carlotta e ho 21 anni, sei mesi fa mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn, sono in attesa di fare la cura biologica (che ancora non ho capito molto in cosa consiste) comunque la mia domanda è un'altra.. Domani ho la visita dal proctologo, in cosa consiste?! Mi fa paura.
Grazie a tutti, buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Junior
|
![]()
Volevo solo dirti che di visite proctologiche ne ho fatte diverse. Ho il crohn da 20 anni e molte fistole anali (un male tremendo). Ti andranno ad esplorare l'ano. Non so che problema hai ma stai tranquilla non fanno male. Mi farai poi sapere. Ciao gian 55.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
La mia GE ha detto che il Crohn è una malattia che tende a far venire delle fistole perció mi ha mandato dal proctologo, ma per quanto mi riguarda non mi sembra di averle.
Ogni tanto peró quando vado in bagno e le feci sono durissime mi fa male. Ti faró sapere. Grazie dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio Junior
|
![]()
Tranquilla Carlotta, anche io ne ho fatte diverse di visite dal proctologo, ma niente di doloroso. Magari un pò sconveniente da un punto di vista di "disagio", ma anche quello passa subito.
Quello che a me ha devastato è stata la colonscopia, sarà stata l'ansia di conoscere la fonte del mio malessere, sarà stata la tensione. Poi regalino:rcu! Ciao e buona serata. deborah |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Ciao Gian, volevo dirti che sono stata alla visita, non ha fatto male come mi hai detto tu, è una visita peró che mi ha imbarazzato molto. Grazie a Dio, non ho nulla, se non un rimasuglio di una vecchia ragade che mi crea qualche piccolo problema, il proctologo mi ha dato un olio per migliorare la situazione. Grazie a te della risposta e buona serata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Ciao Deborah, effettivamente mi ha imbarazzata molto come visita, io di colon ne ho fatte 2 a distanza di 3 mesi l'una dall'altra. La prima ero sveglia ed è stato tremendo: un'esperienza che non augurerei neanche al mio peggior nemico, per la seconda colon avevo il terrore, visto l'esperienza precedente. Invece tutto liscio, mi hanno sedata ed è andata bene. E sapevo già di avere il Morbo di Crohn. Spero di non dover più andare dal proctologo, anche se penso che non sarà possibile. In bocca al lupo e grazie della tua risposta.
Carlotta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio Junior
|
![]()
Sono contento che sia andato tutto bene, certo che la visita non è mai piacevole. Io ho 59 anni e in 20 anni di crohn tutte le visite la prima cosa mi guardavano il sedere, era talmente circondato dalle fistole, ora ho la stomia definitiva e sto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio Junior
|
![]()
Ciao Carlotta, per fortuna è andato tutto bene.
Io mercoledi devo fare la rettoscopia (mi hanno detto senza sedazione) e sto morendo di paura sia per il male, sia per la possibilità che mi trovino qualche sorpresa inaspettata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Occasionale
|
![]()
Deborah, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per questo esame. E spero con tutto il cuore che vada tutto bene e che non ti trovino nessun'altra spiacevole "sorpresa". Sono andata a leggere lo svolgimento di questo esame e come tutti gli esami che riguardano le nostre malattie non dev'essere tanto piacevole. Faccii sapere com'è andato. Cerca di stare tranquilla anche se non è facile...
A presto. Carlotta |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Socio Junior
|
![]()
Eccomi qui, esame fatto! Andato meglio del previsto. Niente dolore, niente brutte sorprese, anzi, rcu localizzata solamente in due cm. Meglio di così!
Ora mi sento meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|