Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-07-14, 17:35   #1
kiron55
Socio Assiduo

L'avatar di kiron55

Predefinito Chi soffre di RCU puo' assumere antidolorifici per l'emicrania?

Salve a tutti. Ho da poco scoperto di avere la RCU, per fortuna in una forma abbastanza lieve. Ho da sempre sofferto di mal di testa e prima assumevo la Nimesulide, ma ora ho paura! Secondo la vostra esperienza cosa potrei prendere? La nimesulide mi faceva un grande effetto, ma adesso non so se posso prenderla. Mi suggerite una possibile alternativa, oltre al fatto che lo chiedero' anche al Medico.
Grazie a tutti.
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-14, 23:35   #2
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Il CrohnClub è un forum di discussione di malati di MICI che non hanno competenza per consigliare farmaci e terapie.
Al massimo qualche iscritto potrà dirti cosa prende per il mal di testa sempre che il farmaco gli sia stato prescritto dal suo medico.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-14, 15:59   #3
kiron55
Socio Assiduo

L'avatar di kiron55

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo Visualizza messaggio
Il CrohnClub è un forum di discussione di malati di MICI che non hanno competenza per consigliare farmaci e terapie.
Al massimo qualche iscritto potrà dirti cosa prende per il mal di testa sempre che il farmaco gli sia stato prescritto dal suo medico.
Scusa Pierpaolo, il senso della mia domanda era proprio quello che tu mi scrivi nella parte conclusiva della risposta. Non era affatto mia intenzione chiedere il nome di farmaci eludendo la funzione insostituibile del medico. Mi rivolgevo solo ad altri sofferenti di RCU per saperese se si fossero trovati in una situazione analoga e far appello alla loro personale esperienza.
Comunque scusami di nuovo se ti ho dato l'impressione sbagliata.
A presto.
Vecchio 07-07-14, 21:04   #4
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao Kiron, io ho il mdc e quando la mia ge me lo ha confermato dopo una colon con biopsia, la prima cosa che mi ha detto è che sono tassativamente vietati i fans, tra questi c'è sicuramente il Nimesulide.
A me al bisogno ha detto di prendere Tachipirina 1000.
Il mio consiglio è di chiamare il tuo ge e di raccontare a lui il tuo problema, vedrai che saprà consigliarti.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-14, 21:24   #5
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Io ho la RCU e soffro di frequenti e fastidiosi episodi di emicrania. Ne ho parlato al GE che mi ha indicato Optalidon. Anche io, come Mlogna, ti invito a chiedere al tuo GE.
Vecchio 07-07-14, 21:53   #6
kiron55
Socio Assiduo

L'avatar di kiron55

Predefinito

Grazie. Era quello che speravo, ossia sapere che comunque potró prendere un qualcosa per i miei frequenti mal di testa. E la cosa mi consola. Fermo restando che, nello specifico, chiederó al mio GE.
A presto.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.