Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-14, 21:54   #1
pincopallina37
Occasionale

Predefinito Un CIAO di cuore a tutti voi!

Entro oggi a fare parte di questo forum. L'ho trovato grazie al foglio che mi ha dato questa mattina il mio dottore, dopo che mi sono finalmente decisa a chiedere l'invalidità civile. Che brutta cosa. Eppure ci spetta. Soprattutto a chi che come me non riesce a trovare lavoro in questi tempi tanto difficili. Over 50... E poi vedo tanti annunci per categorie protette! Allora "ho buttato il cuore al di là dell'ostacolo" e ho contattato il mio medico. Adesso la procedura per la richiesta è iniziata. Se questo può portarmi lavoro, allora userò la mia malattia per uscire dalla disoccupazione. Ed eccomi qui a presentarmi. Sono Simona.
Voglio farla breve, non mi piace parlare di me: nel 2011 mi hanno diagnosticato il MC (a 51 anni). Ero da operare, ma poi sono riuscita a farmi amico questo nemico, ed ho vinto metà della battaglia. Sembrano parole da poco, ma la battaglia è stata durissima, sofferta e dolorosa. Dal febbraio del 2012 sono in remissione al 100%, confermato dopo due colonoscopie e biopsie (il mio gastroenterologo non ci poteva crede... Signora, ma come ha fatto... ma lei era da operare!).
Prendo il Pentacol 800 tutti i gg. Ogni tanto sto malissimo come tutti voi (vomito, diarrea, dolori forti), adesso ho problemi col fegato, ma continuo ad essere in remissione! Sono a dieta strettissima, non mangio più le cose sanissime che mi piacevano tanto: frutta, verdura, cereali, latticini... il mio menù si è ridotto ad un minimo, ma non mi scoraggio. Niente sport (palestra) eppure i miei addominali ne avrebbero bisogno... vado allora a camminare, nuoto, scio... penso sempre che c'è chi sta peggio, molto peggio di me. E questo mi rafforza, anche nei momenti di nausea come adesso. Allora combatto. Vado ... o non vado... tengo duro o non ce la faccio... Penso che siamo in tanti qui a vivere queste battaglie giornaliere. Più che parlare di me, spero che in questo forum possa essere di incoraggiamento per chi sta peggio di me... Un caloroso saluto a tutti voi.
pincopallina37 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-14, 23:14   #2
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Benvenuta tra noi pincopallina37.
Spero tanto che tu riesca a trovare un lavoro, a prescindere dall'invalidità.
Continua così come hai fatto fino a oggi e non mollare mai perche abbiamo bisogno di persone positive come te.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-14, 21:59   #3
pincopallina37
Occasionale

Predefinito

Grazie per la gentile accoglienza. La positività fa parte della mia indole. Non mi arrendo. Mai. E' per questo che mi sono iscritta a questo forum. Spero poter essere di incoraggiamento per qualcuno di voi... Un caro saluto a te e tutti voi che mi leggete.
Vecchio 17-11-14, 18:16   #4
ROBY78
Reporter

L'avatar di ROBY78

Predefinito

Benvenuta pincopallina37 leggere le tue parole mi dà molta serenità e spero di affrontare le giornate nere al migliore dei modi. In questo momento ne ho bisogno.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-14, 00:31   #5
pincopallina37
Occasionale

Predefinito

Se volete parlare, se posso aiutare tramite la mia esperienza, incoraggiare... non esitate. Siamo anche qui per questo, no? Non dobbiamo mai arrenderci. MAI! Scrivete in qualsiasi momento. Un abbraccio.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.