Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-15, 18:04   #1
Sprottina87
Occasionale

Predefinito Eccomi qua

Ciao a tutti,
Mi chiamo Valentina e sono nuova di questo forum. Molte volte mi capitava di fare alcune ricerche in internet, circa la mia malattia, e riuscivo a darmi anche qualche risposta in più grazie alle vostre discussioni presenti sul web.
Così ho deciso di entrar anch'io a far parte di questo gruppo!
Sono affetta da morbo di crohn, che mi fu diagnosticato nell'ottobre del 2009
Ora dopo aver fatto molte cure, posso dire che sto bene e non mi lamento
L'unica cosa che un po mi preoccupa è il fatto dell'assunzione dell'azatioprina.
Il 20 gennaio farò l'ultima infusione con infliximab, e sto prendendo due capsule al giorno di azatioprina, perché il ge dice che per smettere il biologico, devo comunque essere coperta...
Qui nel vostro forum ho letto che questo farmaco può rendere sterile la donna o comunque non può far concepire figli, e questa cosa mi ha smontato un po.
Diciamo che sono arrivata ad un'età in cui mi guardo attorno e vedo tutte le mie amiche e amici felici con i loro bimbi, e quindi ho una voglia di maternità assurda.
Quando peró penso al mio caso mi affliggo e non vi nascondo che mi scende anche qualche lacrima.
Vorrei smettere tutto, buttar via ogni pastiglia, e non seguire nessuna cura.
Un ragionamento così peró è solo da bambine lo so, e quindi stringo i denti.
Spero di potermi confrontare con voi qui, e perché no magari trovare anche sostegno in voi, in modo da non vedere solo la parte nera della medaglia!
Vi abbraccio! Un bacione
Vale
Sprottina87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-15, 11:19   #2
M@&M@
Occasionale

Predefinito

Ciao Valentina,
anche io sono nuova di questo Forum.
Io ho la RCU e sono in cura con AZA, due compresse il giorno.
Anche io come te, mi sono spaventata un po' leggendo qua e là gli effetti della aza sulla gravidanza, però all'ultima visita di controllo ho chiesto un parere alla mia GE che mi ha tranquillizzato.
Mi ha spiegato che non ci sono controindicazioni nell'avere una gravidanza, l'unica cosa, sarebbe meglio "programmarla", essere in un periodo di remissione totale.
"Programmandola" mi ha detto che, se si è in remissione, si può sospendere l'aza per il periodo della gravidanza, per poi riprendere con mesalazina. Nel caso in cui una donna rimanga incinta durante l'assunzione di aza mi ha detto che in questo caso, dopo aver fatto accertamenti sullo stato della malattia si continua con l'assunzione di aza.
Questo è quello che mi ha detto la mia GE spero di esserti stata utile e magari qualcuno che ha avuto un'esperienza diretta può esserci di aiuto.

Martina
M@&M@ non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-15, 19:36   #3
Sprottina87
Occasionale

Predefinito

Ciao Martina,
Ti ringrazio tanto per la gentile risposta riguardo questa mia perplessità, che onestamente un po mi tortura
È bello peró leggere queste tue parole, perché bene o male allora qualche speranza ci potrà essere anche per me.
Il 20 parlerò anche io con il mio GE e vediamo che dice. Visto che finisco infliximab, non sono convinta mi sospenda la vita con a a per aiutarmi nel programmare una gravidanza. Ma la mia malattia è in remissione totale e lo si vede anche dalla colonscopia e dalle biopsie, quindi magari potrebbe darmi riscontro positivo.
In caso contrario non saprei come reagire alla cosa, non sono convinta che l'aza possa permettere di concepire, anzi dicono proprio il contrario su internet. Tu hai per caso affrontato anche questo discorso con la tua GE?
Scusa se continuo con tutte queste domande, è perché in quest'ultimo periodo sto soffrendo abbastanza per la cosa.
Vedi, a marzo, quando ancora non assumevo aza, ma ero in vita con il solo infliximab da due anni, sono rimasta incinta.
Ahimè dopo il primo mese ho avuto un aborto spontaneo, e mi dicevano che probabilmente era dovuto al farmaco.
Adesso a maggior ragione ho ancora più paura...
È bello peró poter condividere con voi le mie esperienze e i miei stati d'animo.
Vi ringrazio e ti ringrazio di cuore per esseri vicina ed aiutarmi anche non conoscendomi.
Un abbraccio forte.
Vale
Vecchio 13-01-15, 09:38   #4
Sprottina87
Occasionale

Predefinito

Dove trovi scritto "vita" sostituisci con "cura"
Questi telefoni tecnologici modificano i termini a piacimento...
Vecchio 14-01-15, 11:04   #5
M@&M@
Occasionale

Predefinito

Ciao Valentina,
per il momento alla mia GE ho solo posto la domanda se è possibile avere gravidanze sotto aza.
Non ho posto proprio domande specifiche, però mi ha tranquillizzato abbastanza. Sul fatto di non poter concepire con aza non ne ha assolutamente parlato, però poi ognuno è diverso dagli altri e ogni corpo reagisce in maniera diversa, quindi non so...
Prossimamente andrò al controllo anche con la mia ginecologa e chiederò anche a lei altre informazioni anche perchè io ho l'ovaio policistico, con ciclo un pò ballerino, quindi magari quello potrebbe darmi qualche problemino, ma non ne sono sicura, appena ho delle informazioni maggiori ti farò sapere
Un abbraccio.
Marti
M@&M@ non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-15, 20:25   #6
Sprottina87
Occasionale

Predefinito

Ciao Marti,
Grazie mille ancora, sei molto gentile
Il 20/01, visto che sono anche io dal mio GE, mi informerò sicuramente e ti farò sapere che mi dice a riguardo Speriamo bene!!
Un bacione
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.