Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-04-15, 10:28   #1
emadek
Occasionale

L'avatar di emadek

Predefinito Ciao a Tutti

Ciao a Tutti, mi chiamo Emanuela (Ema) ho 34 anni e sono di Genova, io ho il morbo di crohn sin da quando ero piccola, ma i medici non vollero fare gli accertamenti in quanto troppo piccola.
Mi sono iscritta al forum perchè spesso mi è capitato di trovare consigli utilissimi, e risolvere dei problemi che neanche la mia G.E. è riuscita a risolvere.
Attualmente sono seguita dal DIMI dell'osp. San Martino di Genova, ma siccome a breve mi trasferirò per lavoro devo trovare un g.e. a Bolzano, in quanto devo effettuare i cotrolli periodici previsti dalla somministrazione dell'Azatioprina.
emadek non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-15, 13:56   #2
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Ciao Ema, benvenuta nel club!
Già il Crohn da piccolina? Non deve essere stato facile. Ricordi che sintomi avevi, come gestivi la situazione da piccolina? Immagino che la tua famiglia ti sia stata vicinissima.
Ora come stai? La terapia con Azatioprina sta facendo il suo dovere?
Bolzano deve essere una città stupenda!
Facendo un giro tra le sezioni troverai tantissime risposte alle tue domande e se dovessi cercare qualcosa non ancora trattata puoi aprire nuove discussioni
Ti auguro una buona permanenza nel Club!
Vecchio 05-04-15, 19:43   #3
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Benvenuta anche da parte mia
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-15, 15:07   #4
emadek
Occasionale

L'avatar di emadek

Predefinito

Ciao Ory90! Ciao Mlogna!
Eh non è stata affatto facile, anche perchè c'era il sospetto ma non si sbilanciavano a fare degli esami specifici, quindi ogni tot di tempo mi toccava fare settimane di diete, sebbene io non mangiassi paciughi, soffrivo di disseterie improvvise a qualsiasi ora del giorno e della notte, nausea e febbricole, ed ho dovuto eliminare i latticini (io adoro i formaggi, ho ovviato con quelli senza lattosio).
A 15 anni ragadi operate, e a16 anni ricovero per appendicite da sub-acuta a peritonite nel giro di 3 giorni, poi ho iniziato con forti carenze di ferro, rimediate solo con le flebo di ferlixit.
Con l'Aza non mi trovo troppo bene, ho iniziato con diversi problemi di cistiti e ritardi nel ciclo e un polipo sulla cistifellea (che non mi controllano da novembre) e se queste cose le dico alla ge, mi dice che non sono correlate al crohn.
Ho una famiglia sempre pronta a supportarmi e sopportarmi, perchè quando ho le crisi, sento il bisogno di avere qualcuno accanto, anche senza dire nulla, anche se si addormentano (anche se a dire la verità non dorme nessuno).
Si Ory, Bolzano è bellissima, tranquilla poi io adoro fare sport, quindo ho piste ciclabili, piscina olimpionica e specialmente ho un lavoro.
emadek non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-15, 13:58   #5
Bomber1987
Socio Assiduo

Predefinito

Ciao Ema,

Da quanto tempo fai AZA? Anche io la sto facendo ma non mi sta dando molta soddisfazione.
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.