|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-04-16, 19:30 | #1 |
Occasionale
|
Non esiste cura - i migliori clienti dell'industria farmaceutica
Buonasera.
Sembra un po' polemico questo post ma... da novellina mi sento un po' come dire spaesata. Ho scoperto la rcu da poco e al momento prendo solo 1 supposta di pentacol 500 al giorno dopo aver fatto 4 settimane con 2 supposte. Sono in attesa della prossima visita a fine maggio. Mio marito dice che sto peggio adesso rispetto a mesi fa. Forse da una parte il lato psicologico ha fatto la sua parte. Ora sono cosciente. Adesso vedo un alimento e penso mi farà male? Mi deprime molto l'idea di dover sempre prendere medicine. A che pro se non curano? Sono palliativi? Sono false speranze? Perché i ge non parlano di alimentazione? Dov'è la risposta? In quello che mangiamo? Come viviamo? Queste malattie comunque esistono da tempo possibile che non ci siano possibilità? |
26-04-16, 15:10 | #2 |
Reporter
|
Le tue domande purtroppo sono le stesse che ci poniamo anche noi da anni. Io ho la RCU dal 2006 avevo circa 30 anni, ero appena andata a convivere e nei miei progetti c'erano il matrimonio e i figli... puoi immaginare il trauma di scoprire una malattia cronica nel periodo più bello e magico della tua vita.
Da allora ho imparato molte cose su di me, innanzitutto che ci sono alimenti che mi danneggiano, pizza, dolci e cose lievitate in generale. Naturalmente non siamo tutti uguali, quindi le cose che fanno male a me a te possono non dare alcun fastidio. Perciò ti consiglierei di tenere un diario alimentare dove scrivere gli alimenti che noti essere più "dannosi" al tuo intestino. Per quanto riguarda i farmaci... ahimè non possiamo farne a meno e purtroppo come dici giustamente tu, non sempre sono efficaci. Oggi esistono anche molti biologici che sembrano funzionare molto bene. L'unica cosa che possiamo fare è fidarci del nostro GE e provare le cure che ci propone, prima o poi troveremo quella più adatta a noi. Lo so non è facile, ci saranno momenti bui e momenti di maggior serenità. Io ti auguro una lunghissima remissione. |
28-04-16, 19:28 | #3 |
Occasionale
|
Grazie Luisa per i tuoi consigli.
Sto già tenendo un diario alimentare anche se non ho ancora un quadro chiaro della situazione. Attendo la prossima visita per verificare cosa mi dirà il ge. |
28-06-16, 11:31 | #4 |
Assistente
|
Esistono da tempo ma prima non sempre venivano diagnosticate ed erano anche meno diffuse. Solo negli ultimi 10 anni si sta avendo una forte diffusione di RCU e Crohn. Sta di fatto che contare sulla medicina convenzionale è sempre illusorio.
|
|
|