Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-10-16, 17:44   #1
ginger68
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti!

Sono Antonella e saluto tutti voi!
Dunque io non so esattamente che cosa ho.
Dopo due episodi di dolore e senso di forte irritazione addome, meteorismo, feci non formate la mattina e poco muco (questo da ormai un paio di anni), il medico di base mi ha prescritto colonscopia eseguita nel luglio scorso (il colon dx mi ha da sempre dato doloretti fin da ragazzina, ora ho 48 anni).
L'esito: congestione emorroidaria con quadri di diverticolosi e proctite. Mucosa granulomatosa ileo (ultimi cm controllati).
La biopsia riferiva: mucosa ileale sede di lieve sclerosi e aggregati linfoidi follicolari, coerenti con sede prelievo. Le altre tre biopsie (colon dx, trasverso e sx) riferivano sede di edema e flogosi cronica con microaggregati linfoidi. Nonostante pentacol 800 due volte al giorno, i dolori e crampi sono diventati più frequenti nell'arco della giornata. Settimana scorsa una sera sono stati davvero intensi, tant'è che il giorno dopo il medico di base mi ha riprescritto topster oltre che la mesalazina e il debridat. Qualche giorno prima le ginocchia che hanno qualche problema (faccio infiltrazioni di acido ialuronico) avevano iniziato a essere dolenti e mi sono accorta di avere una specie di afta sotto la lingua verso la gola (avevo attribuito la cosa o all'alimentazione o al reflusso).
Il dolore addominale (lati dx e sx e zona sovrapubica) si fa sentire dopo essere stata in bagno, magari due o tre minuti sia dopo aver fatto pipì sia dopo aver defecato.
Dovrei rivedere il GE a fine mese. Ho cercato informazioni su internet perché ad oggi nessuno mi ha spiegato quale sia il mio problema e a casa i miei anziani genitori e mia sorella mi considerano una malata immaginaria, cosa che mi ferisce e fa sentire tremendamente sola.
Ho trovato voi e vorrei una vostra opinione! Grazie!!!
ginger68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-16, 23:48   #2
RCU71
Banned

L'avatar di RCU71

Predefinito

Salve Antonella e piacere di conoscerti.

Premetto che la mia esperienza personale non mi consente di darti una risposta esaustiva, ne di fare supposizioni su eventuali possibili diagnosi.

Tittavia, il consiglio che posso darti è di provare a rivolgerti ad un altro GE (se di quello attuale non ti da abbastanza fiducia) o ad un Centro Specializzato in M.I.C.I., con lo scopo di avere il parere di medici con più esperienza in patologie di questo tipo.

Un caro saluto
Christian
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-16, 16:56   #3
ginger68
Occasionale

Predefinito

Grazie!!
Hai ragione anche perché ormai praticamente ogni giorno non mi sento in perfetta forma e non mi sembra "normale" avere i disturbi che lamento e che mi stanno condizionando lievemente la vita. Vorrei fare il punto della situazione anche per affrontare e accettare eventuali problemi con cui convivere.
Un caro saluto a te!
ginger68 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.