|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-12-06, 22:15 | #21 | |
Amministratore
|
Citazione:
16-12-06, 22:42 | #22 |
Vice Amministratore
|
Cara Valentina, credo che il consiglio del tuo medico, riguardo la colonscopia, sia giusto, così riusciranno ad avere un quadro più chiaro e capire perchè nonostante la dieta senza glutine tu abbia ancora disturbi. Riguardo tua madre lei è sfinita e vuole illudersi che i tuoi siano solo problemi psicologici, purtroppo, tu meglio di tutti, sai che non è così. Anche se è brutto da dirsi, ignora questi suoi sfoghi, tu hai tutto il diritto di curarti e di star bene, trascinando i tuoi problemi non aiuteresti nessuno, tanto meno te stessa.
18-12-06, 13:19 | #23 |
Socio ◊◊◊
|
Ragazzi,
vi faccio una domanda diretta, senza troppi fronzoli...pensate possa avere il crohn?!?scusate, ma una paura che non ce la facevo più a tenermi... |
18-12-06, 13:26 | #24 |
Socio Senior
|
Cara Valentina, la nostra risposta sarebbe come tirare un testa e croce.
Certo non lo si può escludere, come non posso escludere io di avere la celiachia, visto che non ho mai fatto gli esami. Di certo ti posso dire che se anche fosse non devi averne paura: frequentando noi hai imparato a conoscere il morbetto e sai che lo si puo' domare. Ti abbraccio |
18-12-06, 14:28 | #25 |
Socio Senior
|
Cara Vale mi sembra che ormai tu abbia fatto tanti e tali accertamenti che se i medici avessero anche solo il sospetto del Crohn ti avrebbero informata. Magari parla con la tua GE apertamente. Ponile i dubbi e le domande che ti sorgono e vedrai che sapra' esserti di aiuto.
|
20-12-06, 18:20 | #26 |
Socio ◊◊◊
|
La mia GE ha avuto gli esiti delle biopsie. Domani vado da lei, ha detto che mi deve parlare di persona. Mi ha fissato la colon per giovedì prossimo. Ha detto che dagli esiti risulta una sospetta IBD, ma non si vuole sbilanciare...dice che in presenza di celiachia la cosa non è così facile...è come andare ad indagare se è nato prima l'uovo o la gallina. Comunque solo la colon sarà risolutiva...non so come dirlo a casa...so già che la prenderanno malissimo..
|
20-12-06, 18:24 | #27 |
Socio Top Poster
|
....e tu non dire nulla...... cosi nn si agitano loro e di conseguenza non sei nervosa te .
Il referto della biopsia, come certamente saprai meglio di me, è già un qualcosa di sicuro, e credo che con la "colon" si voglia verificare la gravità della malattia, cioè se ci sono ulcerazioni, eventuali stenosi, etc etc. In questo modo, finalmente , potrai iniziare una cura come si deve, personalizzata in base alla tua situazione clinica, e pian pianino anche te inizierai a stare meglio..... ciao e buona serata |
20-12-06, 18:28 | #28 |
Vice Amministratore
|
Prenditi un pò di tempo, parla prima con la GE e ascolta quello che deve dirti, poi con calma affronta l'argomento a casa. Mai come ora hai bisogno di un minimo di tranquillità. Se anche di IBD si trattasse stai tranquilla ormai hai imparato contro cosa combattere e sai che ci sono varie terapie che possono aiutarti. Poi qui troverai tutto l'appoggio che desideri.
21-12-06, 08:54 | #29 |
Socio Senior
|
Anche io penso che sia meglio non dire niente. Almeno per il momento. Poi vedrai come volgera' la situazione ed il tipo di terapia a cui ti dovrai sottoporre e valuterai al momento... Un grande abbraccio!
|
21-12-06, 10:00 | #30 |
Reporter
|
stai tranquilla Vale e se dovesse essere che hai il crohn, beh.....noi siamo qui e siamo qui anche per te e per tutto...ok? un bacione e in bocca al lupo.
|
|
|