Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-07, 20:04   #1
Serena79
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Ciao, mi chiamo Serena e mi sono iscritta in questo sito perchè vorrei sapere alcune cose a proposito del Morbo di Crohn. Il mio ragazzo ne soffre e io vorrei chiedere consigli a voi per aiutarlo e per farlo stare meglio, se possibile; spero davvero che mi potrete aiutare.
Un saluto a tutti, Serena.
Serena79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-07, 20:20   #2
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Ciao Serena, da quanto tempo è ammalato il tuo ragazzo? Come sta in questo periodo?
Vecchio 07-04-07, 13:41   #3
Serena79
Occasionale

Predefinito

Ciao Stefania, abiamo scoperto il M.di Crohn poco più di un anno fa, dopo che è stato molto male e dopo accertamenti (infatti all'inizio parlavano solo di colite ulcerosa). Adesso sta passando un periodo particolare, tra qualche giorno lo opereranno per togliere la parte dell'intertino che si sta chiudendo. Io mi sono iscritta a questo forum per poterne sapere di più e per avere consigli su come stargli accanto e fare di tutto per farlo stare bene, specialmente adesso.
Vecchio 07-04-07, 14:24   #4
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Penso che occorra molta, molta pazienza. Potrebbe capitare che non abbia voglia di parlare o che ti sembri scontroso, a volte il non sentirsi bene e preoccupati può (anche se ovviamente non vale per tutti), generare comportamenti simili. Tu fagli sentire che ci sei e che tutto il tuo amore è per lui, ma sappi all'occorrenza essere anche una presenza silenziosa. Per star bene fisicamente, occorre che segua scrupolosamente i consigli dei suoi medici. Mi pare di capire che il tuo ragazzo ha una stenosi, è cosi?
Vecchio 08-04-07, 12:15   #5
Serena79
Occasionale

Predefinito

Si, in effetti ha una stenosi all'ileo, da quanto ho capito dai fogli dei medici. In questi giorni, siccome è un po' agitato, gli si sono riaccentuate delle ulcerette che gli danno delle fitte alla pancia...non è un buon periodo questo, spero davvero che passi presto.
Vecchio 10-04-07, 14:15   #6
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Ciao Serena, benvenuta. Al momento quali terapie sta seguendo?
Voi di dove siete?
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-07, 21:17   #7
Serena79
Occasionale

Predefinito

Ciao Bugi, Simone sta seguendo una terapia farmacologica a basa di cortisone e altre medicine di cui non ricordo i nomi, ma so che ne prande davvero tante al giorno! Adesso, in vista dell'operazione, ha sospeso la medicina che andrà a sostiuire il cortisone, poi dopo l'intervento gli hanno detto che prenderà meno farmaci. Io lo spero davvero tanto, e soprattutto spero che dopo la resezione migliori. A quanto pare gli devono togliere 7 cm, poi il dottore gli ha detto che vedrà al momento le condizioni in cui si trova il resto dell'intestino, specialmente vicino alla stenosi...Io spero che riescano ad operarlo senza usare la tecnica tradizionale, come avrebbe pronosticato il chirurgo, ma leggendo alcune vostre conversazioni qui sul forum ho un po' paura del contrario...Spriamo bene dai!
Ah, in risposta all'altra tua domanda, noi siamo di Pistoia.
Vecchio 12-04-07, 14:16   #8
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Credimi, 7 cm. sono veramente niente e soprattutto una volta eliminata la stenosi sentira' il gran beneficio dell'intervento. Spero anche io che non debbano ricorrere alla chirurgia tradizionale, soprattutto perche' il decorso post ospedaliero e' un po' piu' difficoltoso ma l'importante e' che risolva la situazione.
In bocca al lupo!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-07, 15:59   #9
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Serena, un grosso in bocca al lupo per Simone e per te, sperando che si possa evitare l'intervento tradizionale! E comunque consolatevo, a me di intestino ne hanno tolti circa 50 cm e d'urgenza per una peritonite e non stata propriamente una passeggiata!
Comunque se avete bisogno di supporto morale, ci siamo noi, che siamo specializzati in questo!
Vecchio 13-04-07, 14:03   #10
Serena79
Occasionale

Predefinito

Grazie mille a tutti, in questo momento siete davvero preziosi! L'operazione si avvicina, dovrebbe essere la settimana prossima...
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.