|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-12-05, 23:12 | #21 | |
Amministratore
|
Citazione:
09-12-05, 03:42 | #22 | ||
Socio Assiduo
|
Citazione:
NAGOOOOOOOOOOOL 1 CONSIGLIO : EVITA TUTTA LA ROBA CHE FERMENTA!!! DAI RETTA!.....IL TUO INTESTINO NON E' NUOVO...E' APPENA USCITO DA 1 STOMIA......IL CROHN..PER TENERLO BUONO..DEVI CURARE L'ALIMENTAZIONE..MOLTO BENE |
||
10-12-05, 00:46 | #23 | |
Visitatore
|
Citazione:
|
|
10-12-05, 04:31 | #24 |
Socio Assiduo
|
nel senso...che io quando canalizzavo....vomitavo nemmeno linda blair nell'esorcista....
ma di brutto, tanto che avevo bisogno subito del plasil, senno svenivo! spero per te sia stata meno problematica...avevi il sondino che andava nello stomaco??? solo per capire se tu.....hai sofferto... ao'...io per la canalizzazione......sdavo di testa ....ma stavo proprio male... solo 1 giorno..poi mi riprendevo.... |
15-12-05, 15:17 | #25 | |
Visitatore
|
Citazione:
|
|
15-12-05, 15:42 | #26 |
Occasionale
|
PAROLE SANTE!!!!!......PAROLE SANTE
NAGOOOOOOOOOOOL 1 CONSIGLIO : EVITA TUTTA LA ROBA CHE FERMENTA!!! DAI RETTA!.....IL TUO INTESTINO NON E' NUOVO...E' APPENA USCITO DA 1 STOMIA......IL CROHN..PER TENERLO BUONO..DEVI CURARE L'ALIMENTAZIONE..MOLTO BENE[/quote] Questo consiglio vale sempre? Cioe' io bevo latte,mi piacciono i formaggi e il tutto,fino ad oggi,non mi crea problemi.Posso continuare o è meglio comunque dare un taglio a questi alimenti? Ciao |
15-12-05, 18:19 | #27 |
Socio Assiduo
|
se non ti crea problemi no! continua........ma di solito, tutto cio che riguarda il latte, latticini e derivati....meno si prendono meglio è......poi magari la cosa è soggettiva.......
cmq....tutti gli alimenti che contengono lieviti è meglio evitarli |
15-12-05, 22:50 | #28 | |
Amministratore
|
Gambaro62 ha scritto:
Citazione:
Sospendere di colpo per almeno una settimana il consumo di latte e di tutti i suoi derivati. Tieni presente che il latte lo trovi un po ovunque, anche nei salumi :? Il fine di questa prova è vedere come reagisce l'organismo. Se sotto sotto il tuo organismo sta meglio senza latte e derivati proverai una insolita sensazione di benessere. Se dopo una settimana di esclusione totale non hai notato alcun miglioramento significativo, riprendi pure il consumo abituale.
15-12-05, 23:55 | #29 |
Socio Assiduo
|
piccolo consiglio?? .........fai il test delle intolleranze alimentari
|
23-08-12, 22:56 | #30 |
Socio Junior
|
Ciao, io avevo l'RCU e ho dovuto necessariamente operarmi perché il mio colon era diventato poltiglia, proprio ridotto male nonostante immunosoppressori e cortisone. Quindi mi hanno prima eliminato il colon e poi applicato una stomia provvisoria che dovrò togliere tra un paio di mesi.
Posso raccontarti la mia personale esperienza con questi sacchettino: i primi tempi ti senti davvero tanto impacciato, lo senti come un corpo completamente estraneo, non lo sai maneggiare e ti senti spesso impotente, per noi parlare dell'imbarazzo con la gente cercando di nasconderlo con i vestiti. Ma questo dura davvero proprio i primissimi tempi perché non appena acquisisci quel minimo di dimestichezza cambi completamente prospettiva e cominci a vederne solo i lati positivi, al contrario di quelli negativi. Capisci che dopo tantissimo tempo puoi davvero ricominciare ad essere padrone del tuo corpo, non sono più le scariche a comandare, ma tu e solo tu. È vero che la sacca va svuotata diverse volte durante il giorno, ma almeno non hai più l'urgenza che ti costringeva a scappare in panico per un bagno. Riprendi la tua vita sociale e magari impari a scherzarci pure su con amici e persone a te vicine. Posso davvero garantirti che ero la prima a parlarne male subito dopo averla messa, ma davvero posso garantirti che si tratta dei primissimi tempi, imparerai a conoscerlo ed entrerete in una sorta di equilibrio che ti aiuterà a condurre una vita più che soddisfacente. |
|
|