|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-12-07, 22:39 | #1 |
Tutor
|
Flatulenza [Meteorismo]
Chiedo se qualcuno di voi ha mai usato Imogas per problemi dovuti alla formazione di gas intestinali? E se l'avete usato mi sapete dire se vi ha aiutato ad eliminare tutta questa aria che a noi malati cronici si forma in maniera spropositata? Un abbraccio a tutti.
|
14-12-07, 13:08 | #2 |
|
In genere quando mi si accumula molto gas nella pancia, uso i fermenti lattici. Altre volte, su parere del ge, sono costretto a fare un ciclo di antibiotici. Questi ultimi riducono molto il problema perchè uccidono tutti i batteri che sono la causa di una fermentazione eccessiva. Rimedi al bisogno non ne ho mai utilizzati anche perchè alcuni di essi assorbono, oltre ai gas, anche sostanze nutritive e medicinali.
|
14-12-07, 16:02 | #3 |
Tutor
|
Anche a me il gastro, ha suggerito cicli di fermenti lattici in modo che oltre ad aiutare il mio intestino malato si eviti il più possibile la fermentazione e la formazione di aria, con relativi disagi sia fisici che psicologici, propri di questa situazione.
14-12-07, 19:30 | #4 |
Amministratore
|
In caso di meteorismo io preferisco variare la dieta.
Mi spiego meglio. Se sto mangiando troppi carboidrati, li diminuisco aumentando le proteine. O viceversa. Faccio attenzione ai cibi che tendono a provocare questo disturbo.
24-12-07, 00:44 | #5 |
Reporter
|
Anche io, per i gas, prendo i fermenti lattici, altre sostanze no appunto perchè come detto assorbono anche altro, e lo eviterei.
|
|
|