![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti mi chiamo Pamela, ho 28 anni ed abito a Milano. Come la maggior parte dei nuovi arrivati, anch'io ho scoperto questo sito per caso.
Soffro di mal di pancia, localizzato nel fianco destro, da circa 7 anni, con frequenti casi di diarrea e di stitichezza, nonchè di febbre e vomito. Inizialmente la dottoressa mi aveva diagnosticato una semplice colite o sindrome del colon irritabile. Nonostante, in questi anni, mi abbia prescritto un'unnumerovelo quantità di medicine, non sono ancora riuscita a venirne fuori. Praticamente tutte quelle pillole non sono riuscite ad allevirmi nessun dolore. Di recente è spuntato sulla gamba sinistra, zona polpaccio, un'ulcera che, dopo quattro mesi, il dermatologo è riuscito a diagnosticare come un Pioderma Gangrenoso. Non sono mai andata da un gastroenterologo, in quanto il mio medico di base non lo ritiene necessario. Volevo chiedervi dei consigli sui passi da seguire per individuare la causa del mio mal di pancia e le vostre esperienze. Grazie Ciao Pamela |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Benvenuta Pamela, secondo me devi proprio andare da un gasto. Magari fare anche una colonscopia. Non puoi continuare a prendere medicine senza sapere cos'hai. Un grande abbraccio.
![]() |
#3 |
Socio Top Poster
|
![]()
Ciao Pamela e ben arrivata, fossi in te , una visita dal Gastroenterologo la farei... per sicurezza. Visto e considerando che da parecchi anni hai questi problemi, il parere di una persona specializzata in materia la sentirei. Nella tua città ci sono ottimi professionisti che operano nelle strutture pubbliche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Ciao Pamela!
Come hanno già scritto gli altri membri del forum, una visita dal gastroenteroloo sarebbe necessaria. Io, prima che mi venisse diagnosticata la Rcu, ho fatto svariati tipi di analisi: analisi del sangue, tiroide, urinocultura, ho anche "raccolto" le feci per la ricerca di virus o sangue occulto. Tutti questi tipi di analisi non mi hanno portato quasi a nessun risultato utile, tranne la ricerca del sangue occulto che é risultato su tre campioni su tre. Stufa della situazione che andava avanti da due mesi, mi sono recata in pronto soccorso dove mi hanno fissato dapprima un appuntamento con l'internista e, in seguito, con il gastroenterologo, quest'ulimo é stato fondamentale: mi ha ascoltata, visitata e successivamente mi ha fissato e sottoposto a gastrosopia e colonscopia dalle quali é arrivato ad una diagnosi ben precisa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Ciao Pamela, anche per quanto possa valere il mio consiglio, una visita dal ge la ritengo necessaria. A presto e facci sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|