|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-04-08, 22:52 | #1 |
Socio Junior
|
Pasta di kamut, riso e mais
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato la pasta di kamut o la pasta di riso... mi hanno detto di provarla perchè sembra essere piu leggera e digeribile per il nostro intestino!
|
03-04-08, 23:22 | #2 |
Tutor
|
Siccome mi hanno detto di evitare di mangiare il glutine perché forse non lo tollero, io mangio spesso pasta di riso o di mais e devo dire che sono buonissime e, effettivamente, più leggere.
L'unico inconveniente é che costano molto, per la pasta di riso ho provato quella della Scotti, la pasta di mais, invece, la prendo in farmacia. Per quanto riguarda la pasta di Kamut, invece, non saprei dirti perché contiene glutine e di conseguenza non potrei mangiarla. |
04-04-08, 02:19 | #3 |
Reporter
|
Io le ho provate tutte e due e devo dire che quella di kamut è più buona come sapore e la digerisco meglio di quella di riso. E' anche molto simile come sapore a quella normale.
|
04-04-08, 10:46 | #4 |
Occasionale
|
Ciao
io ho cambiato radicalmente il modo di mangiare la pasta. Oramai solo pasta di farro, kamut, grano saraceno e qualche volta il riso integrale. Sono tutte buonissime. Costano di più ma ti garantisco che, rispetto alla pasta tradizionale non c'è paragone. quella che preferisco è quella di kamut. Quella di farro si inizia a trovare anche nei supermercati tradizionali. Ultima modifica di patt : 04-04-08 alle ore 12:41 |
04-04-08, 11:42 | #5 |
Socio Assiduo
|
Concordo con simo2, il kamut ha un buon sapore, è quella più simile per non dire quasi identica alla pasta normale ma è più digeribile.
Ultima modifica di patt : 04-04-08 alle ore 12:41 |
04-04-08, 13:48 | #6 |
Socio Junior
|
pasta di kamut
Mi incuriosisce molto questo argomento e in particolare mi attira la pasta di kamut; io non la uso, uso solo la pasta normale ma ho avuto modo di mangiare la pizza che prepara una mia amica con la pasta di kamut e l'ho trovata molto buona e non mi sembra neanche che mi abbia dato particolari problemi. Quello che non so è come siamo messi a fibre con questo tipo di alimenti in quanto a me le fibre in genere danno parecchi problemi, irritano l'intestino e di conseguenza fanno aumentare le scariche giornaliere.
|
07-04-08, 14:57 | #7 |
Socio ◊
|
Per un mese e mezzo circa ho dovuto eliminare il glutine dalla mia alimentazione, ho mangiato la pasta di mais che mi piace un sacco e poi ora nella maggior parte degli ipermercati c'è proprio un'aerea apposita dove li potete trovare, il kamut non l'ho mai mangiato.
Sta di fatto che chissà come mai, quando ho fatto qusta dieta stavo molto bene, anche se facendo il test genetico non sono celiaca, magari sono intollerante al glutine. |
07-04-08, 16:14 | #8 |
Reporter
|
Anche io ho fatto i test e non sono allergica al glutine ma sono allergica alla farina di frumento (grano). Per questo mi hanno consigliato la pasta di kamut. I celiachi non mangiare questa pasta perchè, anche se fatta con una farina diversa, contiene glutine.
|
|
|