Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-08, 21:28   #1
Totte
Occasionale

Predefinito Eccomi!

Ciao a tutti.
Da un anno e mezzo circa soffro di "probabile" rcu distale sinistra. Dico probabile perchè è con molta incertezza che la dottoressa a Firenze Careggi, me l'ha diagnosticata.
Ho eseguito due colon, e si presume sia questa, ma visti i miei sintomi ancora non si sa bene.
Ho provato quasi tutta la medicina alternativa senza però mai lasciare la medicina tradizionale (prendo 3 Pentacol al gg e come tutti nei periodi seri il cortisone). L'omeopatia non ha funzionato per niente anzi, mi ha riacutizzato tutto. Adesso ogni tanto vado a fare l'agopuntura ma non so se è questa che mi fa stare leggermente meglio! Sapete, ci sono persone che con il caldo stanno meglio.
Poi, circa un mese fa sono stata a Bologna dal Prof. Campieri che mi ha consigliato dopo l'estate di eseguire un clisma opaco con mezzo di contrasto. Mi ha detto dopo l'estate perchè noi malatini con i cambi di stagione stiamo peggio e il Prof. per vedere meglio vuole farmi fare l'esame quando sono in riacutizzazione. Un abbraccio a tutti voi!
Totte non è connesso  
Vecchio 25-08-08, 19:23   #2
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Ciao Totte, bentrovata. Ti chiedo: l'esito dell'esame istologico, a seguito della colonscopia, quale è stato? Per quanto mi riguarda - è un mio personale pensiero - qualunque "medicina" tradizionale e non, se da benessere, è valida. A presto!
primo1963 non è connesso  
Vecchio 25-08-08, 20:52   #3
Totte
Occasionale

Predefinito

Ciao Primo1963, ti scrivo la risposta dell'esame istologico:

"flogosi cronica attiva a carattere diffuso della mucosa intestinale con alterazioni architetturali dell'epitelio ghiandolare e superficiale". (chi ci capisce è bravo!)
Concordo con te quando dici che qualunque medicina possa attenuare i sintomi è manna dal cielo.
Un abbraccio.
Totte non è connesso  
Vecchio 17-09-08, 11:19   #4
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Ho letto la risposta, in effetti tutto è "probabile". Ciao a presto.
primo1963 non è connesso  
Vecchio 17-09-08, 16:59   #5
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao Totte, benvenuta!

Da quanto afferma l'esame istologico c'é un infiammazione della mucosa che potrebbe essere compatibile con RCU, ma fai bene ad indagare ancora sottoponendoti a clisma opaco.
Quali sintomi hai nele fasi acute?

Un caro saluto!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 17-09-08, 20:03   #6
Totte
Occasionale

Predefinito

Ciao, ho fatto il clisma opaco con il doppio contrasto, un esame a dir poco antipatico. Nelle fasi acute ho scariche forti di solo muco e quando va peggio anche con il sangue. La pancia mi si gonfia e mi fa tanto male e poi mi sento stanchissima, non sto mai bene io passo giorni in cui resisto ma altri nei quali batterei la testa contro il muro, che brutta malattia! Bacioni.
Totte non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.