![]() |
|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti!
mi sono iscritta per tentare di trovare una soluzione ad un grande problema. Mia sorella da più di un anno soffre di grossi dolori addominali accompagnati da nausea e diarrea, nell'ultimo anno è arrivata a pesare 50 kg contro i 65 kg dell'anno scorso, mangia pochissimo e 9 volte su 10 dopo aver mangiato sta male. Ha fatto varie visite ma senza esito; nell'ultima colonscopia le hanno trovato un frammento di polipo iperplastico ma il nostro medico dice che non c'entra nulla col suo problema e insiste sul fatto che sia anoressica e fissata. Io non so dove sbattere la testa. Mamma da retta al medico, io credo che lei stia davvero male... e febbre a parte ha tutti i sintomi che ho visto elencati in questo e altri siti. Il problema è aggravato dal fatto che mia sorella si vede bene dimagrita, quale donna non si vedrebbe bene magra? Solo che è troppo magra e non sta bene. Noi vogliamo che guarisca e riprenda qualche chiletto, lei vorrebbe solo star meglio, senza crampi, scariche e dolori vari ma restando magra e sto discorso accompagnato al suo poco appetito non fa che avvalorare la tesi di fissazione del medico di base. Che posso fare? Vederla star male mi distrugge. Spero qualcuno mi possa dare qualche buon consiglio! Grazie mille. Lisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Vice Amministratore
|
![]()
Benvenuta Lisa.
Purtroppo non possiamo darti dei consigli, noi non siamo medici, possiamo soltanto esprimere, in base alle nostre personali esperienze, dei pareri. Avete mai provato a portare tua sorella in un centro specializzato in malattie intestinali infiammatorie croniche?
![]() |
#3 |
Socio Top Poster
|
![]()
Il deperimento portato dalla scarsa assimilazione di cibo, per natura puo' portare eventi come diarrea e dolori addominali. Detto questo è da capire la vera causa di questo deperimento. Ti consiglio di provare in un centro che si occupa di malattie intestinali per essere sicuri che alla base di tutto non ci sia qualcosa che non in quella parte del corpo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Vi ringrazio per aver risposto.
In un centro specializzato ancora non l'abbiamo portata, semplicemente perchè quando un medico di base si impunta a dire che non ha nulla che è solo fissata ecc. è faticoso convincere mamma e il medico stesso a vedere se c'è dell'altro. Comunque ora cerco il centro più vicino e vedo di spingere perchè ci lascino provare ad andare lì. Ad ogni esame che fa e dicono "è tutto a posto, non c'è nulla" dovrei essere felice invece non lo sono, penso che se trovassero qualcosa, la minima cosa, almeno sapremmo la causa di questo malessere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Vice Amministratore
|
![]()
Prova a dare un'occhiata in Centri di Gastroenterologia, potresti trovare il centro più vicino a casa vostra.
![]() |
|
|