|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-03-06, 00:29 | #11 |
Socio ◊◊◊
|
grazie a tutti
Ancora grazie a tutti,
sono di Torino, e si è vero non mi aspettavo questa notizia, è caduta come un fulmine a ciel sereno , anche perchè sto bene non ho male e quindi non aspettavo proprio una cosa del genere, ho avuto periodi decisamente peggiori. Va beh supereremo anche questa. Forse è un po' stupido da parte mia pensare che il problema principale sia il lato estetico e non quello salutare, mi rendo perfettamente conto, ma in questi anni ho sempre cercato di non farmi vincere e abbattere da questa malattia e il fatto che fosse dentro di me e si potesse nascondere agli altri mi dava forza e nn mi sono mai fermata, ho sempre cercato di dominarlo e dominarmi, andavo a lavorare con dei dolori terribili, ma sempre sorridente, e mi dicevo " vedrai tra un po' passa, devi continuare, non fermarti sei più forte". E adesso invece mi sembra tutto più difficile, avro sempre davanti agli occhi un segno che mi ricorderà ogni giorno che lui c'è e sarà visibile a tutti. Farò tesoro dei vostri consigli, so che non sono da sola e con il tempo mi abituerò e passerà come le altre volte, dopotutto sono o non sono la più forte? Forse il problema principale è che quando ho parlato con il chirurgo non sapevo neanche cosa chiedere e ascoltavo quasi senza intervenire, adesso mi rendo conto che avrei delle domande da porgli e anche dei dubbi, e dovrò aspettare fino al ricovero per potergli parlare nuovamente. vi chedo ancora una opinione, andrò al Mauriziano perchè il gastro che mi segue da sempre è li, quindi di conseguenza mi ha indirizzato ai chirurghi della sua equipe, in base alla vostra esperienza è un posto affidabile? Vi ringraqzio ancora e grazie di tutto. |
09-03-06, 09:22 | #12 |
Socio Top Poster
|
Ciao Mollina.......
rispondo alla tua domanda. Io sono in cura al San Giovanni Vecchio ( Via Cavour) dal 1992. Sono stato operato in quel ospedale ( Prof. Calderini. , ora docente di chirurgia oncologica a Candiolo) e tutt' ora continuo ad essere seguito da loro. Non ho mai avuto esperienze con il Mauriziano. |
09-03-06, 10:21 | #13 |
Socio Senior
|
Ciao Mollina, certo che sei la piu' forte.... come tutti noi!! Io sono stata operata ormai 11 anni fa. Ho una cicatrice di ca. 10 cm. ed una + piccola lasciata da uno dei drenaggi. I primi 2 o 3 anni dopo l'intervento l'ho sempre tenuta coperta........ meno male andavano di moda i costumi anni '70....... poi, quando l'ispessimento e' un po' passato ed ormai era un segno che faceva parte di me ho iniziato a scoprirla........ e forse ad accettare veramente tutto quello che mi era successo! Credo comunque che in oltre 10 anni le modalita' di operare e ricucire siano molto migliorate.......... ho visto cicatrici da parto cesareo piccolissime. E comunque vada...... avrai sempre un bel pancino: e' il tuo!! 8)
|
09-03-06, 18:25 | #14 |
Socio ◊◊◊
|
sono contenta di avervi conosciuto, adesso mi sento meglio e meno preoccupata.
grazie di cuore. ps. se comunque c'è qualcuno che può darmi notizie sul mauriziano sarebbe fantastico. |
|
|