|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
01-01-09, 22:00 | #351 |
Occasionale
|
Trattoria locale per l'ultimo dell'anno. Affettati misti nostrani, sottaceti, pizzette, tartine miste.
Primi: lasagne, casoncelli (ravioli nostani), tagliatelle ai funghi porcini. Secondi: arrosto con polenta e patate al forno, capretto, tagliata di puledro. A casa di amici poi torta e panettone. |
02-01-09, 12:14 | #352 |
Tutor
|
Lungo l'elenco di questi giorni che comprende: torrone (duro e morbido), cioccolatini, panettone (preferito al pandoro in quanto meno faticoso da digerire:)!), cotechino e lenticchie, e ieri sera per cominciare bene l'anno nuovo una fetta di pizza (fatta in casa) affogata nel gorgo, slurp! alla dieta ormai ci ho rinunciato.
25-01-09, 12:20 | #353 |
Tutor
|
Nonostante il freddo, ieri non ho saputo resistere ad una coppettina di gelato al cioccolato extra fondente. Che goduria!
|
26-01-09, 21:48 | #354 |
Socio Junior
|
Ieri fatto un pranzo con gli amici e mangiato tutte cose leggerissime...
Guanciale di maiale (devo dire squisito), al forno a legna, salsicce di carne, patate carote all'insalate (questa è la parte vegetariana), quattro dolci di diverso tipo, uno meglio dell'altro, consiglio torta Margherita, vino Montepulciano, caffè, grappino e insomma oggi sono da buttare. |
29-01-09, 23:41 | #355 |
Reporter
|
In questo periodo mi vanno tanti dolci di ogni tipo, ogni tanto un po' di cioccolato, un biscotto, qualche goloseria di carnevale (in questo periodo abbondano nei banchi espositori), però poi mi sento in colpa e sto a dieta il giorno dopo.
|
30-01-09, 19:26 | #356 |
Socio ◊◊◊◊
|
Oggi a pranzo a casa di una mia collega, mi sono impinzata di tutto ma poi la ciliegina sulla torta...
n. 3 mignon: n. 1 bombolino alla crema chantilly, n. 2 cestini di pasta brise ripieni di nutella con noccioline tritate sopra, che goduriaaaaa... (ultimamente mi va tanto il dolce)! |
05-02-09, 23:15 | #357 |
Reporter
|
In questo periodo non mi riconosco: dolci, dolci e ancora dolci. Li cerco e purtroppo li mangio, anche. Oggi a pranzo due castagnole alla crema, numerosi biscottini alla marmellata; stasera uno yogurt al cioccolato, due fette di pane con la nutella e due marron glacés. Il brutto è che poi ho i sensi di colpa finchè non vado a letto!
|
06-02-09, 12:38 | #358 |
Tutor
|
Il buongiorno si vede dal mattino: per colazione ho mangiato due cornetti, uno farcito con marmellata e l'altro con la nutella. Io e mia mamma ci siamo divertite a prepararli e...a mangiarli.
|
06-02-09, 21:28 | #359 |
Reporter
|
Accidenti, io sempre sui dolci, come al solito. Brioches crema, cioccolato, marmellata varia, roll al cocco e cioccolato bianco, biscottini limone, sfogliette glassate o con marmellata. Dessert cacao e vaniglia... E sono 6 kg in più.
|
12-02-09, 14:27 | #360 |
Occasionale
|
Che buoni gli spaghetti di mare! E che dire della bagna cauda, del pollo alla cacciatora, della polenta e spezzatino, della zuppa di pesce, del tiramisù, della nutella, del gelato.
Peccato che abbiano inventato quel mostro che è la bilancia! |
|
|