|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-03-09, 00:32 | #1 |
Occasionale
|
ciao, sono Stefano
Colite ulcerosa diagnosticata nel 1999, esordio e rapido miglioramento con deltacortene. Recidiva nel 2003, anche qui rapido miglioramento con cortisone. Recidiva a gennaio 2009, tuttora in corso e in peggioramento, stavolta il cortisone pare non risolva, se continua così tra un mesetto passerò agli immunosoppressori.
Ho scoperto questo forum da pochi giorni sull'onda della crescente preoccupazione degli ultimi mesi, e devo dire che mi è già stato utile misurare le esperienze altrui sulle mie, cercando di eliminare inutili atteggiamenti vittimisti e ansie che possono al massimo alimentare la malattia e rendere più difficile la vita a chi la condivide con noi. Grazie anche solo per questo, saluti a tutti. |
15-03-09, 10:52 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao Stefano e benvenuto, che dirti, vedo che hai le idee abbastanza chiare, io la penso esattamente come te.
Non mi rimane che farti un grandissimo in bocca al lupo sperando che il cortisone risolva ancora una volta questa recidiva, ma se così non fosse un detto dice: "Sempre avanti !!" |
15-03-09, 11:15 | #3 |
Tutor
|
Benvenuto Stefano!
Come ben hai scritto è meglio evitare ansia e magari vittimismi, aiutano ad alimentare la malattia e non ne ha bisogno. Credo che l'ottimismo e la forza sia una medicina importante. Parlaci anche di te, se ti va! Dove vivi? Cosa fai nella vita? Un grosso saluto.