Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-12-09, 23:11   #1
gaia
Occasionale

Predefinito Gaia provincia Padova

Ciao a tutti, mi chiamo Gaia e sono dalla provincia di Padova.
Ho una RCU pancolica diagnosticata nel 2000, ho avuto iniziali periodi di riacutizzazione altalenanti durante i quali prendevo cortisone in dosi massiccie.
Dal 2002 circa si è stabilizzata la situazione in remissione.
Nel 2004 a seguito di un viaggio in Egitto ho avuto una riacutizzazione pesante, e sono stata ricoverata 3 volte, l'ultima della quali per un mese durante il quale ho cominciato con l'azatioprina 3/dì.
Dalla diagnosi del 2000 assumo 3/dì Asacol.
Ora vista la mancanza di riacutizzazioni dal 2004 ho parlato con il mio ge e ho deciso di sospendere l'Azatioprina.
Ho smesso solo da due giorni, ma ovviamente mi auguro tutto proceda per il meglio.
Il ge mi ha detto di fare follow up ogni 3 mesi con esami del sangue e lattoferrina fecale.

Ciao
Gaia
gaia non è connesso  
Vecchio 04-12-09, 10:33   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuta Gaia.

Ti auguro anche io che tutto vada per il meglio.

Parlaci anche di te, se ti va. Cosa fai nella vita?

Un abbraccio.
Vecchio 04-12-09, 11:37   #3
gaia
Occasionale

Predefinito

Sono tornata studentessa e, dopo una pausa riflessiva a seguito dei miei problemi e altri problemi, avevo sospeso gli studi per un periodo di lavoro, ora ho intenzione di ricominciare e terminarli.
Sono iscritta alla facoltà di medicina veterinaria.
Porto avanti le mie passioni, consapevole della fragilità del limite star bene o meno.
Adoro gli animali e per la gioia di mia mamma a casa ne ho parecchi.
Le ultime sono 2 oche (da compagnia) portate a casa quest'estate.
Da 4 anni su per giù ho anche cominciato ad interessarmi sempre più alla falconeria e, nel "parco animali", sono compresi anche dei rapaci, che mi impegnano una bella fetta della giornata.
Da quando ho cominciato a stare dietro anche a loro sto decisamente meglio, forse perchè non sono più io il fulcro e sto all'aria aperta molto di più inoltre, non mi faccio più problemi nel prendere freddo o pioggia e i risultati sono che sto bene.
Mi fermo per non annoiarvi.
Ciao.
Gaia
gaia non è connesso  
Vecchio 04-12-09, 11:53   #4
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Alymeraviglie

Predefinito

Ciao Gaia e benvenuta anche da parte mia!
Sono d'accordo con te sia sull'interesse per gli animali, sia sulla serenità che gli stessi ci danno, se riusciamo a stabilire con loro un rapporto empatico profondo; e questo rapporto, non fa altro che farci star bene psicologicamente incidendo molto sulla nostra malattia.

Un caro saluto e torna a trovarci presto.
Alymeraviglie non è connesso  
Vecchio 04-12-09, 19:52   #5
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Ciao, bentrovata. Sono certo che nel club ti troverai bene. Auguri per tutto e soprattutto relax.
primo1963 non è connesso  
Vecchio 04-12-09, 22:35   #6
gaia
Occasionale

Predefinito

M sono resa conto di aver commesso un errore... l'ultimo arrivato è Antonio, un micino rosso che mi era imposta fosse il premio per completare la preparazione per l'ultima colonscopia fatta; con un obiettivo tutto diventa più semplice, magari non semplice da spiegare a chi non vive queste situazione, ma penso che quì ci sia molta comprensione in merito.

Come esperienza personale posso dirvi che nel nuoto ho trovato la mia valvola di sfogo, se lo interrompo per qualsisi motivo ne risento subito, dolori articolari, facilmente stressabile, mal di schiena, etc.
Andando in piscina regolarmente 2 volte alla settimana e dando il massimo ho trovato il mio equilibrio.

Ancora ciao a tutti e grazie del benvenuto.
gaia non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.