|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-03-10, 12:56 | #1 |
Occasionale
|
Salve a tutti..
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe, ho 22 anni e abito a Napoli.
La mia ragazza è Croata ed è affetta da diversi mesi, (quasi un anno) dal Morbo di Crohn. Purtroppo questa lontananza non può farsi sì che io gli sia vicino e sono ogni giorno terribilmente preoccupato. Attualmente sta facendo una terapia con antibiotici ma sembra che non stia funzionando, i dottori gli hanno detto che se non dovesse funzionare, tra due mesi deve essere operata. A me questa cosa spaventa molto, ho letto su internet che operarsi comporta ad altre operazioni. Purtroppo in Croazia non hanno il nostro stesso sistema sanitario, i farmaci biologici costano due volte di più che da noi. Non sò cosa fare, ma con lei cerco sempre di essere ottimista, che tutto si risolverà. |
23-03-10, 20:29 | #2 |
Reporter
|
Caro Giuseppe,
capisco come tu possa sentirti. Veder soffrire una persona che amiamo è straziante, soprattutto se questa vive lontano come nel tuo caso. Purtroppo il fatto che la tua ragazza viva in un paese dove le cure più avanzate come quelle biologiche sono troppo costose complica tutto. La cosa che ti auguro, anzi che auguro a lei è che la terapia che sta seguendo dia qualche risultato al più presto. Ti invito comunque a leggere le testimonianze, numerose nel forum, di chi è stato operato. Certo, quella dell'intervento è una decisione importante che non va presa alla leggera, ma leggendo ti renderai conto che per molti questo passo ha portato un grande miglioramento delle condizioni di salute. Nel frattempo continua a stare vicino alla tua ragazza, il fatto che tu cerchi di trasmetterle ottimismo le sarà di grande aiuto in questo momento difficile, che spero passerà al più presto. Torna a trovarci e facci sapere come va! Un caro saluto e un abbraccio alla tua ragazza!