Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-04-10, 12:54   #1
sissi71
Occasionale
 
Data registrazione: 03-04-10
Messaggi: 1
Predefinito Ciao a tutti

Ciao! Sono la moglie di un ragazzo di 35 anni malato di RCU. Gli hanno fatto diagnosi nel 2005 e dopo una prima terapia locale e con cortisonico per bocca è stato bene. Ha avuto una remissione che è durata fino al febbraio 2008... da allora è dura!
Dopo mesi di terapia cortisonica, fatta non correttamente, finalmente siamo approdati in un centro fantastico. Lì hanno iniziato la terapia biologica con infliximab con discreto beneficio, ma non è mai andato in remissione purtroppo. Ora siamo al secondo ciclo e, visto anche gli effetti collaterali provocati dalla terapia cortisonica (ha avuto una necrosi asettica di entrambi le teste femorali con tutto quello che ne consegue), stanno cominciando a parlare di intervento di procto-colectomia totale con confezionamento di pouch ileale.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto un intervento di questo genere e come l'ha affrontata e vissuta. Lui è molto spaventato dall'ileostomia che dovrà essere fatta. È vero che l'intervento è completamente risolutivo?
Grazie mille!
sissi71 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.