Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-04-10, 22:14   #1
giupa61
Visitatore
 
L'avatar di giupa61
 
Data registrazione: 17-03-10
Messaggi: 28
Predefinito Sangue nelle feci

Buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ci è già passato dopo quando tempo il cortisone fa effetto? Mia figlia ne sta prendendo 50 mg dal 10 di marzo, poi gli hanno aggiunto flagyl come antibiotico ha preso 6 pastiglie al giorno per sette giorni, però ancora sanguina quando va in bagno.
Qualcuno mi sa rispondere? Grazie, giupa.
giupa61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-10, 22:07   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Cara Giupa, provo a risponderti riportando la mia esperienza.
Ho iniziato una dose massiccia di cortisone circa un mese fa, (60 mg tra compresse e clismi, ora sto scalando gradualmente la dose). Quando ho iniziato perdevo molto sangue e accusavo tutti i sintomi dell'infiammazione tipici nelle fasi di riacutizzazione.
La cura ha iniziato a dare i suoi benefici praticamente da subito, già dopo quattro o cinque giorni le perdite ematiche si sono ridotte fino a sparire dopo circa 2 settimane. A mio favore ha giocato il fatto che questa è la prima volta che prendo il cortisone in dosi così elevate e il mio fisico ha reagito prontamente alla cura.

Tu parli di sangue senza specificare se sono solo tracce o se si tratta proprio di rettoragia. Nel primo caso non ti allarmare troppo, qualche goccia di sangue può succedere di perderla quando si va in bagno, soprattutto se si è reduci da una forte infiammazione e le pareti dell'intestino sono ancora "deboli". Se invece il sangue è abbondante non credo ci sia altro da fare se non rivolgersi prontamente al gastroenterologo, in modo che possa modificare in qualche modo la terapia.

Facci sapere come va e abbraccia forte tua figlia da parte mia.
Un caro saluto anche a te!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.