Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-11-10, 01:02   #1
Berto
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Buona sera a tutti Voi.
Mi chiamo Roberto, ho 52 anni e mi è stata diagnosticata la RCU nel novembre del 2009. Per i successivi cinque anni è stato un vero calvario; sangue,diarrea cronica (scariche ogni 45 minuti circa, notte compresa), poi improvvisamente ho iniziato a migliorare seguendo una terapia con asacol 800, 3 compresse die e ad oggi mi sembra di essere rinato, 3/5 scariche al giorno, diarrea moderata ed ho pure riacquistato i 20 kg persi all'inizio.
Mi auguro solo che questo limbo prosegua il più a lungo possibile.

Alla prossima.
Ciao
Berto non è connesso  
Vecchio 07-11-10, 10:35   #2
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Benvenuto Berto.

Anch'io ti auguro che questo stato di benessere possa durare il più a lungo possibile.
Nei cinque anni di malesseri non assumevi alcun farmaco? Nessuno aveva pensato ad una patologia cronica? Immagino che a questo punto la diagnosi sia stata vissuta da te come una sorta di liberazione.

Se ti va potresti raccontarci qualcosa in più di te, ad esempio cosa fai nella vita, se hai degli hobby o degli interessi.
A presto rileggerti.
Vecchio 07-11-10, 14:08   #3
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Benvenuto Berto, anche da parte mia!.
Capisco perfettamente la tua descrizione della malattia, essendo anch'io un rcu vivente.
Ti auguro veramente di continuare a star così con la tua attuale terapia.
Come ti ha già proposto Stefania, se vuoi descrivici un po' che fai nella vita e quali sono le tue passioni.
A risentirti presto.
Un salutone.
sarina84 non è connesso  
Vecchio 08-11-10, 01:02   #4
Berto
Occasionale

Predefinito

Ciao, Vi accontento subito.
Vivo in provincia di Milano, ho una piccola azienda commerciale (siamo in due soci senza dipendenti) e vendiamo laminati per l'industria elettronica dal 1992.
Prima di ammalarmi facevo molto sport: nuoto, subacquea, tennis. Ho due grandi passioni, il fai da te e la collezione di modellini di auto scala 1/43 dagli anni 50 agli anni 80.
Sono divorziato ed ho due meravigliose figlie di 22 e 25 anni, la piccola vive ancora con me mentre la maggiore è andata a vivere da sola; la mia ex moglie ci ha lasciato l'anno dopo che mi sono ammalato dicendomi che non sopportava più vivere con me (e le figlie?). Dal 2004 ho una compagna con la quale non convivo ma che mi ha aiutato molto nel superare i momenti di sconforto per gli stravolgimenti della vita che anche voi ben conoscete.
Oggi non riesco più a praticare nessuno sport perchè le scariche arrivano improvvise e questo mi limita, però continuo a dedicarmi ai miei hobby.

Per quanto riguarda la malattia, ho perso circa un anno dalla data della diagnosi perchè un'amica mi convinse a rivolgermi ad un medico omeopata (per noi non funziona), fino a quando a causa di una forte anemia, un amico mi ha indirizzato da un gastroenterologo suo conoscente. Da quel momento ho cominciato la terapia con clipper (sospeso dopo circa due mesi) ed asacol 800, che continuo tutt'ora. Comunque penso che quello che mi ha molto aiutato sia la voglia di vivere ed il fatto di avere accettato la sfida con la RCU.

Per questa sera vi saluto e vi auguro buona notte, spero di non avervi annoiato. Ciao a tutti.
Berto non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.