Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-10, 13:50   #1
Igor
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti. Colonscopia in sedazione profonda.

Buongiorno a tutti. Ecco la mia breve storia.
Tre settimane fa sono finito al pronto soccorso per dei violentissimi e costanti dolori addominali, accompagnati da vomito e febbre. Mi hanno tenuto tre giorni in osservazione e a digiuno (con flebo di antibiotici) e poi dimesso (nonostante i globuli bianchi ancora molto alti) con una generica diagnosi di "coliche addominali". A casa continuo con massicce dosi di antobiotico ma la febbre non scende e il dolore neanche. Sono stato indirizzato quindi in un altro ospedale, dove mi hanno detto che potrebbe essere stata un'appendicite acuta, che è poi regredita grazie agli antibiotici. Dato però che dall'ecografia hanno notato un ispessimento dell'ileo, non hanno escluso l'eventualità del morbo di crohn.
Mi è stata quindi consigliata e proposta (con una certa urgenza) una colonscopia che arrivi sino all'ileo, con biopsie multiple.
Vorrei sapere di eventuali vostre esperienze, e se esiste la possibilità di fare l'esame in anestesia o in sedazione, o comunque in un modo in cui ti facciano dormire molto profondamente.
Grazie mille. Ciao!
igor
Igor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-10, 16:05   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Igor, benvenuto nel forum.

Ti confermo che è possibile effettuare la colonscopia in sedazione, sia lieve che profonda. Io ho effettuato l'ultima con la somministrazione di un leggero sedativo e, nonostante fossi vigile, posso assicurarti che non ho sentito nulla. Al termine dell'esame ero sveglia, solo leggermente stordita.
Ci sono delle discussioni che trattano questo argomento, ti consiglio di leggerle poiché sono riportate molte esperienze di chi ha fatto la colon anche in anestesia pressoché totale, quindi completamente addormentato.

Come stai in questo momento? La febbre e i dolori persistono ancora?
Facci sapere, quando li avrai, i risultati della colonscopia e delle biopsie.

Intanto se ti fa piacere puoi raccontarci qualcosa di te: da dove scrivi, cosa fai nella vita, cosa ti piace e quali hobbies ami coltivare ecc...

Ti faccio un grande in bocca al lupo, spero di rileggerti presto con qualche buona notizia!
Vecchio 21-11-10, 17:02   #3
micia80
Reporter

L'avatar di micia80

Predefinito

Ciao Igor! Benvenuto!
Io ho fatto in sedazione profonda una delle 3 colonscopie subite e quando mi sono svegliata dopo un oretta sono tornata a casa. Se chiedi al tuo ge è probabile che te la faccia fare!
Ciao.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-10, 17:50   #4
Igor
Occasionale

Predefinito

Ciao e grazie mille per la risposta e per l'incoraggiamento.
Ora mi sento meglio. La febbre è scomparsa e il dolore si è ridotto di molto.
La prossima settimana avrò un'altra visita chirurgica.
Sto cominciando a leggere le varie esperienze riportate sul forum (mi dispiace per aver magari posto un tema già affrontato altrove).
Oltre ad essere ansioso di natura credo di avere una soglia di sopportazione del dolore molto bassa, la possibilità di farmi addormentare del tutto è l'unica che riesce a tranquillizzarmi.

Che dire intanto di me, ho 33 anni e scrivo da Torino. Amo la musica, adoro il cinema, mi piace ascoltare e stare in mezzo alle persone. Cerco di coltivare al meglio le mie passioni ma a volte vengono sopraffatte dalle mie dispersioni.
Per il momento ancora grazie. Vi terrò informati.
A presto, ciao! Igor
Igor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-10, 19:34   #5
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Igor!
Benvenuto anche da parte mia.

Per quanto concerne la colonscopia in sedazione profonda o lieve ti hanno già risposto Lety e Micia.
Sono contenta di leggere che ora va meglio.
Vorrei solo raccomandarti di cercare di essere il meno ansioso possibile. Mi rendo perfettamente conto che, sopratutto in un momento delicato come questo in attesa di diagnosi, sia difficile, ma lo stress e gli stati d'animo negativi hanno forti ripercussioni sull'intestino.
Vedrai che la colon non sarà così terribile e spero di cuore che venga escluso il morbo di Crohn e che si sia davvero trattato di un'appendicite acuta regredita con l'antibiotico.

Mi raccomando, ricorda di aggiornarci e che noi siamo tutti con te!

Un abbraccio.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.