Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-05-11, 19:37   #1
luciavalerio
Occasionale

Predefinito Presentazione

Ciao a tutti,
mi chiamo Lucia Valerio ed ho 52 anni.
Ho il mdc dal 1987. Sono stata operarata nel 1991 di fistola perianale e nel corso di tutti questi anni il Crohn è sempre stato presente a volte con riacutizzazioni violente ed altre più moderate.
Ora da circa sette mesi ed esattamente dopo l'ultima colonscopia che evidenziava un intestino molto compromesso, mi si prospettava anche l'eventualità di usare l'Infliximab ma io, non sto accusando più i nostri soliti disturbi, anzi a volte questo stare senza usare il bagno anche per un intera giornata, mi spaventa.
Non mi sembra vera. Ho fatto delle analisi di controllo che sembrano essere buone per uno che ha il mdc.
Da un paio di mesi ho dei dolori alle giunture che addirittura la notte non mi lasciano riposare bene.
Un caro saluto a tutti
luciavalerio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-11, 23:44   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Lucia, benvenuta nel forum!

Sei davvero una "veterana" del MdC, immagino che tu ne abbia passate veramente tante in tutti questi anni.
Da quanto ho capito, in questo momento i sintomi intestinali si sono ridotti ma soffri di dolori articolari. Se ti può consolare quest'ultimo è un disturbo molto comune per chi ha il Crohn, tu stessa potrai constatarlo cercando nel forum qualche discussione a riguardo.

Qui noi tutti condividiamo timori, paure e frammenti di quotidianità, tutto questo ci aiuta a non sentirci soli ed è un grande aiuto per affrontare più serenamente la malattia. Spero sarà così anche per te. Inoltre, sono sicura che con la tua esperienza potrai dare un valido contributo al forum!

Intanto se ti fa piacere puoi raccontarci qualcosa di te così potremo conoscerti meglio, ad esempio che cosa fai nella vita, di dove sei, quali sono i tuoi interessi e gli hobbies che coltivi.

Un caro saluto, spero di rileggerti presto!
Vecchio 03-05-11, 14:59   #3
Michelangelo
Reporter

L'avatar di Michelangelo

Predefinito

Ciao Lucia benvenuta nel forum anche da parte mia!
Caspita credo proprio che con la tua testimonianza potrai condividere con il forum moltissime tue esperienze in questi anni di "morbo di crohn".

La particolarità ad esempio è che, con un intestino molto compromesso come è evidenziato anche dagli esami endoscopici, tu conduca comunque una vita abbastanza regolare senza accusare molti disturbi ed, in un periodo del riacutizzarsi della malattia, è stato così anche per me.

Rinnovo l'invito di Lety a raccontarci un pò di te se ti va.
Un caro saluto e a presto.
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-11, 13:06   #4
luciavalerio
Occasionale

Predefinito

Cari amici, grazie per l'accoglienza.
Allora adesso vi dirò qualcosa in più su di me. Sono nata a Formia (LT) una splendida località di mare, sono sposata con uno splendido uomo che in ventidue anni ha condiviso con me tutte le fasi del morbo. Ho una figlia di 20 anni e se può interessare durante la gravidanza il crhon l'ho persino dimenticato. Ma subito dopo un anno ho incominciato ad avere problemi con la fistola che è stata l'esperienza più terribile della mia vita. Sono impiegata in un'impresa di costruzioni di appalti pubblici da ben 32 anni. Ho dei colleghi meravigliosi ed anche molti amici. Della mia malattia ne ho parlato a tutti perchè così quando sono insieme a loro non mi faccio problemi a lasciarli all'improvviso per correre in bagno. Mi piace leggere, cucinare e fare del volontariato. Ho imparato in questi 24 anni a convivere con il crhon anche nelle fasi più acute della malattia. Riesco a lavorare e a badare alla mia famiglia senza pensare che sono malata e che qualche volta magari quando ho la febbre devo stare a letto. Nei primi dieci anni sono stata ricoverata diverse volte, ma ora quei disturbi che all'inizio mi toglievano soprattutto la forza ora fanno parte del mio essere e quindi, non so se riesco a spiegarmi, cerco di non badarci più di tanto. Ovviamente sono sempre sotto controllo medico. Un bacio a tutti.
Lucia
luciavalerio non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.