Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-05-11, 21:52   #1
BENE&CARMEN
Occasionale

Predefinito Buonasera a tutti

Ciao, ho 29 anni e da un un anno circa ho scoperto di essere affetta da pancolite.
Ho sempre seguito indirettamente i diversi forum relativi alle malattia infiammatorie dell'intestino ma solo adesso ho deciso di iscrivermi.
Come penso sia per voi, la mia vita si è bloccata, non lavoro più e non ho vita sociale, a discapito anche di mio marito e mia figlia.
Inizialmente ho preso Asacol, poi Clipper e Salazopirina, il tutto senza giovamenti quindi il G.E. ha deciso di farmi iniziare le infusioni di infliximab e remicade (terapia biologica), sono alla seconda ma senza ancora benefici.
BENE&CARMEN non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-11, 22:22   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao, benvenuta nel forum!

Mi spiace molto leggere che la tua vita sia cambiata in maniera così drastica e negativa. Per molti di noi malati la malattia ha comportato uno stravolgimento, sul piano lavorativo o personale, quindi capisco bene cosa intendi. In questi momenti ci si scoraggia ma vedrai che prima o poi le cose miglioreranno.
Dici che stai curandoti con Infliximab; intanto ti invito a leggere qualche testimonianza di chi ha effettuato il tuo stesso percorso, vedrai subito che l'effetto positivo non arriva sempre immediatamente, a volte ci vuole un po' prima che le infusioni facciano effetto e forse questo è il tuo caso.

Oltre a tante informazioni utili, nel forum troverai comprensione e sostegno morale da parte di chi condivide con te la malattia. Scoprirai tu stessa quanto sia importante essere capiti in pieno, non ti sentirai mai sola.

Spero di leggerti presto con buone notizie, intanto ti mando un saluto e ti faccio un grande "in bocca al lupo" per ogni cosa. Coraggio, facciamo il tifo per te!
Vecchio 02-05-11, 22:58   #3
Michelangelo
Reporter

L'avatar di Michelangelo

Predefinito

Ciao e benvenuta nel forum anche da parte mia.
Sentirsi stravolgere in qualche modo dalla scoperta della malattia è una delle rime emozioni che pervadono la nostra mente, è normale trovarsi un pò spaesati in questa situazione.

Mi pare di comprendere che la malattia è nel pieno della sua attività pertanto credo non sia facile trovare subito giovamento dalla cura che si sta intraprendendo, proprio per il fatto che un colon molto infiammato ha sicuramente bisogno di più tempo per guarire.

La cosa importante e cercare di non abbattersi, anche se tutto sembra grigio o nero, perchè combattere la malattia contrastandola psicologicamente, secondo la mia esperienza, è un valido supporto insieme alla cura medica.
Hai fatto bene ad iscriverti in questo forum in quanto troverai moltissime persone con le quali poter condividere le tue esperienze.

Se vuoi continua a parlarci un pò di te, così da poterti leggere ancora.
A presto!
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-11, 23:02   #4
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Ciao e Benvenuta nel Forum,
Mi spiace leggere la tua esperienza e il contatto con la malattia cosi negativamente; ma vedrai che con il tempo ci convivi e ne farai abitudine, l'unico consiglio è quello di reagire positivamente alle cose e essere forti moralmente per il resto bisogna solo sperare.
Parlaci intanto un pò di te che fai nella vita ecc..?

Saluti Felix
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-11, 14:42   #5
anna74
Occasionale

Predefinito

Ciao e benvenuta.
Volevo rassicurarti circa la tua condizione... io soffro di rcu da 15 sono arrivata a prendere gli immunosoppressori.
Ho fatto una colon due mesi fa ed era tutto ok, ma ora ho una ricaduta: dopo anni ho avuto un periodo di tranquillità di circa due anni e mezzo.
Dobbiamo avere molta pazienza e non scoraggiarci mai.
A presto.
anna74 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.