![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti. Mi presento.
Sono gemmy e sono stata operata il 19 giugno del 2010 per una paritonite acuta, resezione di 45 cm di colon e 3 metri di ileo e prognosi riservata. Dopo una settimana ritorno in sala operatoria per sepsi acuta e mi confezionano una ileostomia temporanea. Globuli bianchi a 20.000, quadro clinico difficilissimo, sondino naso gastrico per 20 giorni, morale a terra ecc. ecc. Dopo altri 10 giorni, finalmente vengo dimessa con il mio sacchetto. Sfiduciata e senza sapermi gestire, torno a casa. Lì prendo confidenza pian piano col mio stato e comincio ad essere autonoma con placche, sacchetti, stomino, pomate e... specchio. All'ingresso in ospedale pesavo 60 chili; all'uscita e oggi peso 50 kg. Mi sento bene. Ogni settimana faccio il mio clisma al colon che presenza un pò di colite e irrigazione allo stomino. Sono in attesa di essere chiamata dal chirurgo per la ricanalizzazione. Mangio quasi tutto, cammino molto e conduco una vita normale. Sono molto tranquilla, forse per l'età che mi ritrovo. Ciao e in bocca al lupo a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
Localitą: Cinisello Balsamo (MI)
|
![]()
Ciao gemmy, benvenuta nel forum.
Leggo con tanto dispiacere la tua storia, non oso pensare in che condizioni ti sarai trovata. Hai comunque reagito molto bene, sei stata forte e sei riuscita a ritrovare un equilibrio giusto per continuare a vivere nel migliore dei modi la tua vita. Parli dell' etą che ti ritrovi, ma secondo me non mi sembri molto anziana e anche se lo fossi, l' importante č vivere bene e a quanto pare tu lo stai facendo degnamente. Nel forum ti troverai bene, ci sono persone che come te, convivono bene con la stomia e inoltre troverai molte discussioni riguardo a questa. Troverai anche persone sempre pronte ad ascoltarti e a comprenderti ogni volta che ne avrai bisogno. Adesso ti mando un caro saluto e ti faccio tanti auguri per l' intervento di ricanalizzazione che dovrai subire.
![]() |
|
|