|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-08-11, 11:23 | #611 |
Reporter
|
Non posso fare a meno di confessare, oggi, il mio pranzo di Ferragosto...
Ristorante sul mare, mega buffet che è iniziato con antipasti caldi e freddi di tutti i tipi: roast beef, verdurine fritte, pizza, bruschette, insalata russa, finocchi gratinati, verdure trifolate e grigliate e altro ancora che non ricordo. Poi due primi: maltagliati ai frutti di mare e cannelloni, i secondi di pesce (frittura mista e spiedini) e di carne (salsiccia e patate, grigliata mista, cotolette). Ovviamente macedonia di frutta, mousse di tre o quattro tipi diversi e biscotteria secca. Ho mangiato un terzo delle cose che ho scritto qui, avrei voluto assaggiare tutto ma era veramente impossibile, lo spazio fisico nel mio stomaco era finito! Però ragazzi che meraviglia... di tutte le cose che ho assaggiato non ce n'era una che non fosse buona! Per digerire ho dovuto prendere Diger-selz e bicarbonato, lo ammetto, ma quando ne vale la pena non mi importa. E adesso, come sempre, dieta ascetica per una settimana!
16-08-11, 21:01 | #612 |
Tutor
|
Tutto ciò che di meglio ha da offrire l'orto di mia nonna e la sua cucina: peperoni al forno, zucchine marinate nell'aceto e mentuccia, melanzane in padella, insalata di pomodori, insalata normale.
22-08-11, 12:02 | #613 |
Reporter
|
Credo fossero dieci anni che non assaggiavo un cornetto cioccolato e panna, ne ho mangiati due con pizza stracchino e rucola e coca cola.
|
28-08-11, 17:44 | #614 |
Tutor
|
Mezza fetta di cocomero...
28-08-11, 20:00 | #615 |
Reporter
|
...una fetta di cocomero!
29-08-11, 12:12 | #616 |
Reporter
|
Ieri, per il battesimo dei miei nipoti, è stato offerto il tipico rinfresco... a dire il vero era abbastanza misero, a parte le bevande c'erano da mangiare solo noccioline, patatine e della pizza al taglio ai peperoni e melanzane. Ho spizzicato un po' ma senza eccedere, mai avrei immaginato di stare così male nelle ore successive. A distanza di 20 ore ancora mi tornano su i peperoni della pizza e non vi dico quante volte sono stata in bagno stamattina. Che tristezza, almeno potessi dire di aver mangiato qualcosa per cui valesse la pena stare così...
31-08-11, 21:11 | #617 |
Reporter
|
Ieri ho giocato alla roulette russa. Chili con carne e peperoncino, avevo troppa voglia di Mexico. E' andata bene (Tranne qualche flatulenza, ma i fagioli si sa )
|
04-09-11, 16:31 | #618 |
Tutor
|
Fagioli con le cotiche! Solo mezza vaschetta però!
02-10-11, 23:31 | #619 |
Reporter
|
Ieri mio marito mi ha portato a pranzo fuori, in un posto bellissimo, una terrazza sul mare. Menù di pesce, come non mi capitava da qualche anno. Ho preso un antipasto caldo che comprendeva sgombro all'aceto balsamico con insalatina di cavolo cappuccio, cous cous con mazzancolle e testola e lumachine di mare in porchetta. Poi i grandi classici: fritto misto e grigliata... con delle seppie talmente tenere che davvero si scioglievano in bocca, sardoncini, calamaretti, cozze e cannelli, spigola e sogliola. Non c'era un pesce che non fosse freschissimo, lo si sentiva dal gusto. Penso di non averne mai mangiato così buono e il bello è che non sono nemmeno stata male, nonostante le porzioni fossero abbondanti!
04-10-11, 12:41 | #620 |
Tutor
|
Pane e nutella...