Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-08-11, 11:23   #611
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Non posso fare a meno di confessare, oggi, il mio pranzo di Ferragosto...
Ristorante sul mare, mega buffet che è iniziato con antipasti caldi e freddi di tutti i tipi: roast beef, verdurine fritte, pizza, bruschette, insalata russa, finocchi gratinati, verdure trifolate e grigliate e altro ancora che non ricordo. Poi due primi: maltagliati ai frutti di mare e cannelloni, i secondi di pesce (frittura mista e spiedini) e di carne (salsiccia e patate, grigliata mista, cotolette). Ovviamente macedonia di frutta, mousse di tre o quattro tipi diversi e biscotteria secca.

Ho mangiato un terzo delle cose che ho scritto qui, avrei voluto assaggiare tutto ma era veramente impossibile, lo spazio fisico nel mio stomaco era finito! Però ragazzi che meraviglia... di tutte le cose che ho assaggiato non ce n'era una che non fosse buona! Per digerire ho dovuto prendere Diger-selz e bicarbonato, lo ammetto, ma quando ne vale la pena non mi importa. E adesso, come sempre, dieta ascetica per una settimana!
Vecchio 16-08-11, 21:01   #612
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Tutto ciò che di meglio ha da offrire l'orto di mia nonna e la sua cucina: peperoni al forno, zucchine marinate nell'aceto e mentuccia, melanzane in padella, insalata di pomodori, insalata normale.
Vecchio 22-08-11, 12:02   #613
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Credo fossero dieci anni che non assaggiavo un cornetto cioccolato e panna, ne ho mangiati due con pizza stracchino e rucola e coca cola.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-11, 17:44   #614
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Mezza fetta di cocomero...
Vecchio 28-08-11, 20:00   #615
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

...una fetta di cocomero!
Vecchio 29-08-11, 12:12   #616
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ieri, per il battesimo dei miei nipoti, è stato offerto il tipico rinfresco... a dire il vero era abbastanza misero, a parte le bevande c'erano da mangiare solo noccioline, patatine e della pizza al taglio ai peperoni e melanzane. Ho spizzicato un po' ma senza eccedere, mai avrei immaginato di stare così male nelle ore successive. A distanza di 20 ore ancora mi tornano su i peperoni della pizza e non vi dico quante volte sono stata in bagno stamattina. Che tristezza, almeno potessi dire di aver mangiato qualcosa per cui valesse la pena stare così...
Vecchio 31-08-11, 21:11   #617
Poz186
Reporter

L'avatar di Poz186

Predefinito

Ieri ho giocato alla roulette russa. Chili con carne e peperoncino, avevo troppa voglia di Mexico. E' andata bene (Tranne qualche flatulenza, ma i fagioli si sa )
Poz186 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-11, 16:31   #618
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Fagioli con le cotiche! Solo mezza vaschetta però!
Vecchio 02-10-11, 23:31   #619
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ieri mio marito mi ha portato a pranzo fuori, in un posto bellissimo, una terrazza sul mare. Menù di pesce, come non mi capitava da qualche anno. Ho preso un antipasto caldo che comprendeva sgombro all'aceto balsamico con insalatina di cavolo cappuccio, cous cous con mazzancolle e testola e lumachine di mare in porchetta. Poi i grandi classici: fritto misto e grigliata... con delle seppie talmente tenere che davvero si scioglievano in bocca, sardoncini, calamaretti, cozze e cannelli, spigola e sogliola. Non c'era un pesce che non fosse freschissimo, lo si sentiva dal gusto. Penso di non averne mai mangiato così buono e il bello è che non sono nemmeno stata male, nonostante le porzioni fossero abbondanti!
Vecchio 04-10-11, 12:41   #620
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Pane e nutella...

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato