|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-10-11, 10:47 | #1 |
Occasionale
|
Dentro e fuori dall'ospedale
Ci risiamo, chissà perchè sono di nuovo ricoverato in ospedale (medicina) con febbre alta (che comincia alle 13.00) e sale fino a 39/39,3.
Almeno non sono i 40,5 dell'altra volta. Comuque ho vinto una TAC di emergenza per scongiurare ascessi o perforazioni. Anzi, i medici sono persino scettici che sia dovuto al Crohn perchè mi mancano afte e ragadi. E io mi chiedo: cos'ho visto che lastre, TAC e analisi del sangue non mettono in evidenza niente? Per quanto mi riguarda spero gli antibiotici facciano effetto e possa tornare dai miei cari. A casa. Un po' di sfiducia si impadronisce di me ogni tanto, non so se possa sopportare na vita dove ogni 3 mesi mi ritrovo ricoverato. |
16-10-11, 15:40 | #2 |
Reporter
|
Ciao Paolo, è comprensibile il tuo sconforto, i primi anni con un ricovero l'ho avuto anch'io; cerca di essere forte tuttavia, la nostra volontà d'animo e la nostra caparbietà ci possono essere di grande aiuto, non smettere di credere nella medicina e vedrai che prima o poi troveranno l'inghippo e la cura giusta.
Coraggio, vedrai che tutto si sistemerà e non avrai bisogno di altri ricoveri. Cerca di essere ottimista, non abbatterti, è fondamentale. Ciao a presto.
17-10-11, 12:45 | #3 |
Tutor
|
Caro Paolo, la sfiducia è normalissima nel tuo caso, non deve essere piacevole ritrovarsi in ospedale ogni 3 mesi. Purtroppo mi sembra di aver capito che questa volta non è chiaro cosa sia a scatenarti questa febbre, ma tu non devi mollare, ascolta i medici, sono sicura che prima o poi scopriranno che cosa è che la scatena e vedrai che poi tutto sarà risolto!
Come ha detto anche Andrea, è importante che tu mantenga un atteggiamento positivo, non chiuderti nel pensiero che ogni 3 mesi sarai in ospedale, perchè una soluzione c'è e verrà fuori vedrai! Coraggio e tienici aggiornati se vuoi!
11-11-11, 15:49 | #4 |
Occasionale
|
Ho trattenuto il fiato fino ad oggi. Questa volta mi hanno fatto anche una BOM. L'esito e' buono, per cui, a questo punto, è possibile dire che l'episodio e' solo dovuto al mio Crohn. Splendidi i medici e gli infermieri dell'ospedale. Si sono dimostrati splendidi.
Ma spero che se ci sarà un prossimo ricovero avvenga tra molto tempo. E ora torniamo a combattere col Pirata Crohn. |
11-11-11, 22:16 | #5 |
Tutor
|
Caro Paolo, bentornato!
Non ho ben capito la tua situazione: che cos'è una BOM?
12-11-11, 10:00 | #6 |
Occasionale
|
Ciao Liv, una BOM è l'analisi del midollo. Pensavano che oltre al Crohn potesse esserci un'altra patologia associata.
|
|
|