Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-04-12, 21:17   #1
lucakappa
Socio Assiduo

Predefinito Ricanalizzazione

Mi hanno appena ricanalizzato, e adesso che ho ripreso ad andare in bagno normalmente, è dura, sento lo stimolo e corro in bagno, faccio pochissime feci, ed è un continuo così, avolte anche ogni 10 minuti mi tocca andare, e specialmente alla sera, è normale? Sarà perche si deve tutto assestare?
Oltre alla pasta fissan e ossido di zinco conoscete delle creme più forti per quanto riguarda il sedere?
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-12, 01:18   #2
nocolon

L'avatar di nocolon

Predefinito

La parte si deve "colonizzare", cioè assumere le funzioni del colon, quindi dipende dal tuo organismo quanto ci mette. Anch'io, a distanza di quasi un anno dalla ricanalizzazione, la sera ancora peggioro. Ci sono momenti buoni e momenti pessimi, non ti concentrare sugli stimoli continui, cerca di distrarti. Ti hanno prescritto mesalazina clismi gel e supposte?
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-12, 10:45   #3
lovefili
Occasionale

Predefinito

Carissimo, anch'io tra poco dovrò fare la ricanalizzazione.

Penso che sia normale tutto quello che stai passando, vedrai che ogni giorno andrà meglio.
Io per il culetto del mio bambino uso la crema piedi della just, ma non so se per il tuo caso andrà bene, prova a chiedere ad una rivenditrice.
Baci
lovefili non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-12, 12:11   #4
lucakappa
Socio Assiduo

Predefinito

Ok allora provo a distrarmi, non mi hanno prescritto niente, però giovedi prossimo vado al controllo e gli dico che nonostante bevo molto le feci sono troppo formate; forse è per quello che faccio fatica e vado di continuo.

Io fino adesso uso la pasta fissan e ossido di zinco, magari chiedo al medico.
Ti faccio sapere, buona foruna per tutto!
Vecchio 26-04-12, 16:32   #5
nocolon

L'avatar di nocolon

Predefinito

Addirittura, hai gia' le feci formate dopo qualche giorno dalla ricanalizzazione? Io non le ho mai viste formate, da quasi un anno, o almeno formate in senso tradizionale, non so se posso scendere nei dettagli, comunque diciamo che nel caso da me esca qualcosa di formato, si tratta di sottili filamenti. Per il resto e' una marmellata perenne, talvolta sono proprio liquide.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-12, 09:06   #6
lucakappa
Socio Assiduo

Predefinito

Molto piu dense di una marmellata, quello sii, ma anche quando avevo il sacchetto era così, e mi capitava che si staccava, bisogna avere tanta pazienza.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.