|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-04-12, 21:17 | #1 |
Socio Assiduo
|
Ricanalizzazione
Mi hanno appena ricanalizzato, e adesso che ho ripreso ad andare in bagno normalmente, è dura, sento lo stimolo e corro in bagno, faccio pochissime feci, ed è un continuo così, avolte anche ogni 10 minuti mi tocca andare, e specialmente alla sera, è normale? Sarà perche si deve tutto assestare?
Oltre alla pasta fissan e ossido di zinco conoscete delle creme più forti per quanto riguarda il sedere? |
26-04-12, 01:18 | #2 |
|
La parte si deve "colonizzare", cioè assumere le funzioni del colon, quindi dipende dal tuo organismo quanto ci mette. Anch'io, a distanza di quasi un anno dalla ricanalizzazione, la sera ancora peggioro. Ci sono momenti buoni e momenti pessimi, non ti concentrare sugli stimoli continui, cerca di distrarti. Ti hanno prescritto mesalazina clismi gel e supposte?
|
26-04-12, 10:45 | #3 |
Occasionale
|
Carissimo, anch'io tra poco dovrò fare la ricanalizzazione.
Penso che sia normale tutto quello che stai passando, vedrai che ogni giorno andrà meglio. Io per il culetto del mio bambino uso la crema piedi della just, ma non so se per il tuo caso andrà bene, prova a chiedere ad una rivenditrice. Baci |
26-04-12, 12:11 | #4 |
Socio Assiduo
|
Ok allora provo a distrarmi, non mi hanno prescritto niente, però giovedi prossimo vado al controllo e gli dico che nonostante bevo molto le feci sono troppo formate; forse è per quello che faccio fatica e vado di continuo.
Io fino adesso uso la pasta fissan e ossido di zinco, magari chiedo al medico. Ti faccio sapere, buona foruna per tutto! |
26-04-12, 16:32 | #5 |
|
Addirittura, hai gia' le feci formate dopo qualche giorno dalla ricanalizzazione? Io non le ho mai viste formate, da quasi un anno, o almeno formate in senso tradizionale, non so se posso scendere nei dettagli, comunque diciamo che nel caso da me esca qualcosa di formato, si tratta di sottili filamenti. Per il resto e' una marmellata perenne, talvolta sono proprio liquide.
|
27-04-12, 09:06 | #6 |
Socio Assiduo
|
Molto piu dense di una marmellata, quello sii, ma anche quando avevo il sacchetto era così, e mi capitava che si staccava, bisogna avere tanta pazienza.
|
|
|