Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-06-12, 21:14   #1
Tuningmania
Occasionale

Predefinito Come un fulmine a ciel sereno

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Enrico abito in provincia di Rovigo, avrò 28 anni il 27 di luglio. Il 28 di maggio ho cominciato ad avere febbre, dolori addominali e, dopo una notte di febbre a 39,2, ho cominciato a fare diarrea con il finale che ho avuto feci liquide con presenze di muco ed ematiche.
Andato dal dottore mi ha prescritto di fare colonscopia, esami del sangue e delle feci, facendomi partire con una cura a base di pentacol 1 per 3 volte al giorno.
Fatta la colonscopia mi è stato riscontrato rettocolite abrasiva in fase acuta.
Preso dal panico ho cominciato a leggere il vostro forum e ho riscontrato molti tratti della mia malattia.
Da 10 giorni sembrava tutto molto apposto, ho seguito un po' di dieta, ma da questa mattina ho avuto due scariche di diarrea molto forte e l'ultima pulendomi con la carta ho trovato un alone rosato.
Infine oggi pomeriggio mi è venuta la febbre a 37,5.
Ho molta paura e spero qui con voi di condividere le mie paure e poter tirarmi un po' su perché psicologicamente sono a pezzi.
Grazie a tutti!
Tuningmania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-12, 22:50   #2
tomvin
Occasionale

Predefinito

Anche io sono un novello, nel senso che mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn da poco. E' normale un po' di smarrimento quando apprendi quello che hai, è successo anche a me. Però ora fatti forza e reagisci. Nella nostra condizione è importante non abbattersi mai perché anche il nostro stato d'animo influisce sulla malattia. Spero di ritrovarti presto e con tanta forza.
tomvin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-12, 23:01   #3
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Enrico tra di noi.

La tua paura è più che comprensibile, all'inizio è sempre difficile ammettere la cosa anche a noi stessi.

A mio parere la cosa più complicata è trovare la cura giusta, se hai letto qualcosina sul forum avrai notato che non tutti seguono la stessa cura, anzi.

Cerca di star tranquillo (so che è difficile) ma più ci agitiamo e più l'intestino soffre.

Cosa fai di bello nella vita?
Vecchio 13-06-12, 23:02   #4
Tuningmania
Occasionale

Predefinito

Tomvin hai assolutamente ragione, anche la mia famiglia e la mia ragazza mi sono vicini e mi stanno dando tutto l'appoggio di cui ho bisogno.
Vecchio 13-06-12, 23:08   #5
Tuningmania
Occasionale

Predefinito

Grazie del benvenuto patt, nella vita sono operaio in una ditta alimentare della 4 gamma, anche se alcuni episodi non mi stanno facendo vivere un buon momento lavorativo.
Convivo da due anni con la mia ragazza con cui siamo assieme da 10, il 24 giugno è il nostro anniversario!
Prima di ammalarmi facevo pesistica e spero proprio un domani di poter riprendere l'attivita.
Vecchio 14-06-12, 00:47   #6
nadi
Reporter

L'avatar di nadi

Predefinito

E perchè no? Ciao Enrico, mi raccomando non rinunciare mai a ciò che ti piace. Anzi, combatti per ottenerlo. Ami la palestra? Appena ti senti vai, non limitarti troppo.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-12, 20:05   #7
Tuningmania
Occasionale

Predefinito

Ciao a tutti questa mattina sono andato dal medico di famiglia impaurito dalla giornata di ieri e, dopo una bella visita, ha toccato tutto il mio intestino dall'esterno, abbiamo anche parlato tanto e mi ha detto che per la febbre e la spossatezza può capitare, essendo il mio intestino infiammato, poi mi ha accennato qualche linea guida per l'alimentazione, spiegandomi che posso mangiare tutto, cioè nella fase acuta cibi poveri di scorie, mentre nelle fasi di remissione, posso provare a mangiare quello che voglio tipo bermi un bicchiere di coca cola, se sento che mi fa male, non la bevo più.
Passate due settimane riprovo, se mi da ancora fastidio oppure dolore, questo alimento non lo mangio più e così via con tanti altri alimenti.
Vecchio 01-07-12, 11:42   #8
Tuningmania
Occasionale

Predefinito

Salve a tutti e scusate se non mi sono più fatto sentire, ma attendevo l'arrivo delle analisi e delle biopsie e devo dire che sono molto molto contento, pensante un pò, dalle analisi è tutto apposto, ho solo i linfociti che sono un pò più alti di uno 0,1 rispetto al massimo ammissibile.
Stesso risulato per i VES che sono superiore al raking massimo di un punto.
Dalle biopsie dell'intestino, fatti ben in 5 punti, si evince che sono affetto da rettocolite ulcerosa però di lieve attività.
Tutto questo mi ha reso molto più tranquillo anche perchè sembra che ora asacol cominci a fare effetto infatti questa settimana sono riuscito ad andare al mare e fare tutte le mie cose.
Il 4 luglio ho la visita dal GE poi vi darò ancora maggiori dettagli cosi da dirvi proprio definitivamente il mio quadro clinico ma spero che visto che anlisi biopsie e infine, dimenticavo le analisi delle feci sono perfette a detta del medico curante, tutto ricominci a ritornare un pò nella media di vita.
Un ultima cosa, al controllo degli anticorpi ansa e asca sono stato riscontrato negativo.
Ciao ciao a tutti e ci sentiamo mercoledì.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.