Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-08-12, 16:33   #1
Sophi3
Occasionale

Predefinito L'ennesima sconfitta...

Ciao a tutti,
mi sono iscritta perchè cercavo qualcuno con cui parlare e confrontarmi... da un anno mi hanno diagnosticato la colite ulcerosa.

La mia è una triste storia che inizia più di un anno fa quando, a causa di un'infertilità che durava da più di 3 anni, io e mio marito decidemmo di rivolgerci ad una clinica. Eseguiti tutti gli esmi del caso, decidemmo di tentare una inseminazione artificiale con una leggera stimolazione. A fine Agosto, durante la cura pre inseminazione, iniziai ad avere scariche di sangue sempre più intense che terminarono al pronto soccorso e successivo ricovero per 2 settimane. La diagnosi fu RCU.
Il mondo mi cadde addosso, piano piano la fase attiva se ne andò per poi tornare in primavera.
Ora sto prendendo n°3 pastiglie di Pentasa al giorno ma mi sento sempre debole ed ho perso molto peso.

Mi è stato riferito la cura a cui ero sottoposta non centra nulla con l'insorgere della malattia. Ma io ho dovuto, mio malgrado, accantnare il mio forte desisderio di maternità.
E' passato un anno e sono sempre triste, convivo con la malattia anche se però non sono ancora riuscita ad accettarla dentro di me, spero ancora in un errore...

E spero anche di poter, un giorno, diventare mamma...
Mi rivolgo a voi con un caloroso abbraccio e spero di conoscere qualcuno che possa condividere con me la propria esperienza e darmi qualche consiglio per migiorare la mia vita.
Grazie per aver letto queste righe.
Sophi3
Sophi3 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-12, 10:36   #2
ManuelaDiesel
Occasionale

Predefinito

Ciao!
Mi dispiace davvero molto per la situazione, io sono ancora un po giovane per i bambini ma in futuro certamente ne vorrei uno e immagino il dolore nell'accantonare un desiderio cosi grande e naturale.
Io sapevo che la gravidanza può portare a dei problemi con la malattia per quanto riguarda lo scombussolamento di ormoni (è anche per questo che mi hanno sconsigliato contraccettivi ormonali come la pillola o l'anello, perchè appunto gli ormoni possono stimolare il sistema immunitario e questo non giova ad una malattia autoimmune) ma della cura che facevi non so nulla e non so come funzioni.
Per quanto mi è stato detto ai tempi, quando mi ammalai proprio di RCU come te, è lo stress a scatenare un po la malattia e forse questo tuo forte desiderio e la frustrazione dei 3 anni passati senza successo possono aver influito..
Il consiglio che ti dò, e che sicuramente ti avrà detto anche il tuo GE è quello di stare calma, di non preoccuparti e non farti prendere dall'ansia. E' il modo migliore per ottenere risultati.
ManuelaDiesel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-12, 14:51   #3
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao e benvenuta nel forum!
Purtroppo il primo anno é sempre il più difficile, ma vedrai che, pian piano, riuscirai a capire meglio la malattia e a conviverci, conducendo praticamente quasi lo stesso stile di vita che avevi prima della diagnosi. Momenti no, ce ne saranno sicuramente ma, del resto, chi non ne ha?!

Hai voglia di dirci quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?

Ti auguro di riuscire a realizzare il sogno di diventare mamma, vedrai che, con un pò di pazienza, arriverà.
Vecchio 24-08-12, 15:55   #4
Sophi3
Occasionale

Predefinito

Ciao e grazie per le risposte!
Io ho appena compiuto 33 anni e scrivo dal Piemonte. Nella vita faccio il geometra libero professionista. Un lavoro che mi piace e mi soddisfa anche se molto duro soprattutto ora che siamo in piena crisi in questa povera Italia.

Tornando al mio sogno spero di trovare una soluzione che mi permetta di realizzare il mio grande sogno di diventare mamma.

Un abbraccio caloroso a tutti quanti.
Sophi3
Sophi3 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-12, 21:36   #5
nadi
Reporter

L'avatar di nadi

Predefinito

Ciao Sophi!!!

Non essere triste, riuscirai a realizzare il tuo sogno. Innanzitutto cerca di essere positiva e serena. Sei giovane e tantissime donne come te (e anche più grandi) con il chron o la rcu sono diventate mamme. Certo, dovrai avere più pazienza ed essere sempre controllata dal medico... ma di certo non è impossibile!

Anche io ho quel desiderio, nonostante abbia già 37 anni e portatrice di ileostomia definitiva, per cui ho tanta paura. Ma se Dio vorrà e succederà affronterò i problemi... che di sicuro avrò.

Coraggio... facciamoci coraggio.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.