|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-09-12, 12:57 | #1 |
Occasionale
|
Salve a tutti
Ciao a tutti,
Mentre cercavo notizie sulle % di invalidità per la RCU mi sono imbattuto nel vostro utilissimo forum. Grazie! Per una questione mia psicologica odio parlare di colite ulcerosa e odio perfino ricordarmi che ho questa malattia cronica ormai da 23 anni (da quando ne avevo 25) , ma dopo aver letto alcuni dei vostri thread mi sono riconosciuto nelle sofferenze e le ansie nei racconti che pure io ho vissuto per lunghi periodi. Vorrei quindi essere un testimone positivo per dare forza e trasmettere positività (che secondo me è una delle migliori medicine) a tutti quelli che soffrono e vedono il futuro buio. Non sempre è cosi buio, a distanza di 23 anni dall'inizio della malattia l'ho accettata e ho imparato a conviverci e le cose sono migliorate al punto che mi dimentico della malattia per mesi o per anni e posso affermare di vivere una vita normale al 95%. Non sto facendo nessuna cura miracolosa e quasi sicuramente non sono un esempio da seguire perché attualmente non prendo farmaci, non seguo diete, non faccio controlli e non ho più neppure un medico che mi segue per la RCU. Giustamente qualcuno mi dirà che sono un incosciente a non curarmi e specialmente a non fare i controlli, forse è vero e accetto le critiche, ma cosi è. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|