Intervento di colectomia
Ciao a tutti, ragazzi. La settimana scorsa ho fatto una colonscopia (dopo mesi in cui mi era impossibile per un'infiammazione troppo diffusa) per stabilire in che condizioni fosse il mio intestino. Purtroppo, è risultato che la mia RCU è una pancolite, pure abbastanza seria dato che l'infiammazione è ancora presente nonostante tutte le terapie. Quindi, hanno deciso di passare all'intervento, visto che non ho ottenuto risultati con i farmaci. Il 15 dovrò fare una seconda colonscopia col chirurgo per valutare bene se, oltre a tutto il colon, bisognerà togliere anche il retto. Da ciò, stabiliranno che intervento fare. Sinceramente, spero che si possa salvare l'ultimo tratto del retto e poi, dopo qualche mese con la stomia, fare un rabbocco, perchè sono un po' preoccupato all'idea di una stomia definitiva.
Qualcuno può raccontarmi la sua esperienza? C'è qualcuno che ha fatto uno di questi interventi? Vi prego, rassicuratemi perchè nonostante sia forte e pronto ad affrontare tutto, ora sono un pochino spaventato. Ciao a tutti e grazie in anticipo!
|