|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-05-13, 13:48 | #1 |
Occasionale
|
Rischi dell'intervento
Salve a tutti. Crohn diagnosticato nel gennaio ’06. Cortisone, azatioprina, remicade, humira. Risultato: colectomia con ileostomia d’ urgenza settembre ‘10.
Sono in lista d’ attesa per ileoanoanastomosi con pouch (per evitare stomia definitiva). Pericoli di cui sono stato avvisato: smontaggio della pouch prima della ricanalizzazione, pouchiti primarie e secondarie dopo ricanalizzazione, ripresa sella malattia (ileo). Disturbi dopo ricanalizzazione: scariche continue, incontinenza, forti bruciori all’ ano per feci acide. Però c’è una cosa di cui chirurghi e Ge non mi hanno parlato, ma mi ha parlato un conoscente andrologo (e urologo): forte rischio di eiaculazione retrograda e/o impotenza erettiva e/o aneiaculazione, come conseguenze iatrogene dell’ intervento di resezione del retto per danno neurologico. Ho 37 anni, mia moglie ed io vorremmo avere un figlio, non siamo sterili (fatti gli esami), abbiamo un vita sessuale assolutamente normale anche con la stomia. Non vorrei avere sorprese. Ne sapete niente? Avete esperienze o notizie in merito? |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|