|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-09-13, 19:34 | #1 |
Tutor
|
Aria in pancia e coliche gassose..
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo, grazie all'Infliximab e all'alimentazione controllata, sembra che la mia situazione pur sempre altalenante, sia un filo sulla via del miglioramento. Una cosa però rimane molto fastidiosa, e sembra che si sia anche acutizzata: dopo pranzo ho delle formazioni di aria in pancia esagerate, che mi danno delle belle coliche dolorose (finchè non viene...espulsa...), cosa che si ripete e permane per tutto il pomeriggio...mentre la mattina è tutto OK. La situazione dell'alvo è migliorata, e non ho scariche se non questi fastidiosi inconvenienti. Prima non erano così frequenti e dolorose...adesso ho spesso la pancia gonfia come una zampogna. Sto cercando di capire se possa dipendere da qualche particolare alimento, ma non mi sembra di mangiare niente di "gasogeno": ho eliminato i legumi, mangio poche fibre, molta carne e pesce, niente bibite o roba gassata...niente alcool. Se avete dei sintomi simili, usate qualcosa per combattere la formazione di quetse dolorose sacche d'aria? Grazie |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|