|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-11-13, 08:09 | #1 |
Occasionale
|
Problemi dopo la colonscopia
Ciao a tutti ho da poco eseguito una colonscopia di controllo (mercoledì scorso). Sto aspettando i risultati ma devo dire che rispetto alla prima che avevo fatto è stata meno dolorosa e per fortuna sono riusciti a vedere quello che dovevano vedere (nella prima colon che avevo fatto nel 2009 purtroppo non ero riuscito ad eseguire una pulizia decente per permettere l'esplorazione di tutto il colon).
Però naturalmente c'è un però: sono stato sedato con petedina teoricamente e dico teoricamente perché oltre ad avermi iniettato una sostanza per endovena mi hanno anche messo due tubicini nel naso (ossigeno?). Chiaramente nello stato in cui ero non ho avuto modo poi di fare tante domande. Durante lo svolgimento dell'esame tutto bene. I problemi sono cominciati a presentarsi circa 6/7 ore dopo lo svolgimento dell'esame, ho cominciato ad avere un mal di gola terribile, facevo perfino fatica a deglutire della semplice acqua! Mi sono un po' preoccupato ho chiamato in ospedale e mi hanno detto che potrebbe essere dovuto alla sedazione. Ad oggi, sabato, ho ancora mal di gola anche se un po' è diminuito devo dire che è ancora molto fastidioso anche perché si localizza pure sulla parte sx del palato. La domanda è la seguente: è capitato anche a qualcuno di voi di avere mal di gola dopo una colonscopia? E' una cosa comune? paranoico come sono sto cominciando a preoccuparmi. Grazie per l'attenzione, Giulio |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|