|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-03-14, 19:54 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione betta
Ciao a tutti, sono una ragazza di 30 anni e a ottobre del 2013 mi hanno diagnosticato il morbo di crohn.
All'inizio l'ho presa molto sotto gamba anche perché non avevo tanti dolori o sintomi allucinanti, a parte un pò diarrea 2/3 volte la di. Ancora i miei sintomi sono questi e spero non evolvano. Il mio gastroenterologo è riuscito a diagnosticarlo perché troppo scrupoloso. Ho sempre pensato che, se fosse stato un altro medico, ancora non saprei cos'ho! I dolori sono aumentati quando il medico mi ha fatto la colonscopia, cioè dopo la purga e, appena stavo un pò meglio, altra purga per la risonanza e ancora dolori, molto frequenti e forti. Il mio medico mi ha dato il deltacortene da 25mg, 1 e mezza a scalare e, grazie al mio sollecitare, ho fatto solo un mese e mezzo e per me già era tanto visto che mi sentivo un pallone, mi sono riempita di smagliature, male alle gambe e agli occhi! Il mio medico voleva cominciare subito con la cura biologica, ma io non sono pronta a farla, perché so che viene fatta in casi più importanti dei miei. Così sono andata per avere un altro consulto a Bologna, dove mi hanno prescritto il pentasa e anche per loro é troppo presto la cura biologica. Però questo medico mi ha anche detto che potrei non prendere niente per il momento e vedere come va, visto che ho fatto quella cura di cortisone, molto pesante a suo avviso. Quindi, io che sono contro al medicinale (sopratutto dopo che si legge il bugiardino), ho deciso di provare con la cura omeopatica, visto che il pentasa sarebbe un antidolorifico, lo prendo naturale e vedremo un pò cosa succede! Speriamo bene. So che non la curo con l'omeopatia ma, come ha detto la dott., neanche con il pentasa, quindi... Voi avete mai provato questa strada? So di persone che per qualche anno hanno avuto benefici. Io cerco proprio quello allontanarmi di un pò di anni dalle medicine. Poi ho un'altra paura: mi hanno detto che noi siamo soggetti a fistole e io ho paura che mi potrebbero venire. Voi avete qualche esperienza? Grazie e spero che mi saprete capire e aiutare con i miei dubbi e ansie. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|