Presentazione
Ciao a tutti, sono una ragazza di 24 anni affetta dall'età di 4 di Rcu.
A sei anni in urgenza, perché stavo morendo mi hanno asportato tutto il colon e ricostruito l'ano, con confezionamento di ileostomia. Portata per 3 mesi e poi ricanalizzata. Da allora al 2008 sono stata benino, alti e bassi e poi sono peggiorata, (per negligenze di dottori, che avrebbero dovuto fare altro nella vita e non occuparsi di questa malattia) sono peggiorata tantissimo, non mi reggevo più in piedi, mi davano morfina dai dolori lancinanti che avevo ero arrivata a pesare 40 kg per 170 sono pochi!!! Finché ho deciso di fare di testa mia e sono andata a farmi un esame, da li ho scoperto di avere una gran fistola che aveva perforato due zone all'interno della pancia. Dopo tutto il male e la paura che avevo, ho dovuto subire di nuovo un'ileostomia per mettere a riposo l'intestino. Tutto questo nel 2012. Il mio è un bel calvario, come i vostri immagino.
Da molti anni convivo con questa malattia che a volte odio con tutta me stessa, perché non si riesce a fare nulla. Ho deciso di iscrivermi a questo sito, perchè sono convinta che ci si possono scambiare molti consigli. Detto questo io il 19.03.2014 ho richiuso l'ileo stomia. E ora c'è il dopo, moltissime scariche giusto questa notte l'ho passata in bianco, faccio 15 20 scariche al giorno, ma dicono che è normale perchè l'intestino si deve assestare. Ma è dura ragazzi, e con la dieta è un caos, devo integrare un alimento nuovo alla volta e vedere che effetto mi fa. Tengo tutto scritto in un agendina. C'è qualcuno che ha subito il mio stesso o simile percorso?!
Grazie mille Marty (malata di RCU)
|