|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-10-14, 19:51 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni a cui poche settimane fá è stato diagnosticato il Crohn. Tutto cominciò a novembre dell'anno scorso quando accusavo i primi dolorini, digestione lenta e avevo spesso mal di pancia. Pensando fosse un problema alimentare cominciai a mangiare più "pulito" ma non cabiava niente. Il medico di base mi prescrisse una cura con fermenti lattici: inutile.
Intanto passava il tempo e dimagrivo sempre di più, 1 kg a settimana. Ho fatto tutte le analisi del caso ma non usciva niente ed il medico era convinto si trattasse di un fattore psicologico anche se io insistevo che non era così. Io mi sentivo di avere qualche cosa quindi prendo in mano la situazione: faccio il test intolleranza lattosio: positivo. A questo punto decido di cambiare gastroenterologo dopo che avevo perso 20 kg e avevo sempre un dolore in basso a destra e in più a volte avevo bruciori di stomaco fortissimi tipo pugnalata. Il nuovo gastroenterologo come sente i sintomi mi prescrive altre analisi: calprotectina alle stelle, globuli bianchi un pò alti e asca positivi. Segue colonscopia fino all ileo con biopsie e entero rm che confermano la diagnosi di crohn in fase attiva ma in stato iniziale. Da pochissimi giorni ho cominciato la nuova cura e spero che tutto vada per il meglio. La diagnosi ha richiesto un anno e nell' attesa ho perso 30 kg. Non è semplice sapere di avere una malattia cronica inguaribile a 23 anni ma penso che c'è sempre chi sta peggio e non si lamenta quindi devo cercare di affrontarla nel miglior modo possibile. In attesa della diagnosi ho consultato spesso questo forum per avere info e per conoscere le storie di voi altri. Spero di non avermi annoiato con questo poema. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|