Addome gonfio e dolorante sempre
Ciao a tutti! Da 1 mese mi hanno diagnosticato il morbo di crohn nella valvola ileo cecale, ma soffro di colon irritabile da 10 anni, 3 settimane di deltacortene che mi dava tutti gli effetti collaterali senza migliorare la situazione, dolori fortissimi, nausea, ore per riuscire a scaricarmi... la sera poi la situazione peggiorava ulteriormente... un incubo... ora prendo Pentacol 800 4 al giorno ma il mio addome é enorme, teso, fa impressione guardarlo ed é così 24 ore su 24.
Dopo i pasti poi é ancora peggio, sembro incinta, prima era così solo durante le crisi, adesso non si sgonfia mai anzi aumenta la sera e davvero é insopportabile vedermi e sentirmi così, ho dolore alla pelle come se avessi dei lividi.
Anche a voi capita? Sarà colpa del crohn? Secondo il mio Ge sono farmaco resistente e mi ha proposto l'intervento.
Ho molta paura perché vedo che la situazione peggiora e questo addome enorme mi spaventa... ho due bimbi piccoli di cui occuparmi e sono sfinita perché non ho tregua dai dolori. Grazie a chi vorrà rispondermi.
|