Presentazione
Ciao a tutti! Sono Cs80 e ho una diagnosi di rcu dall'età di 17 anni. Quindi ad oggi sono 18 anni che ho questa malattia. Purtroppo sono intollerante alla mesalazina quindi mi tratto ormai da 17 anni con azatioprina. Senz'altro parecchio tempo, ma grazie a questa cura sono stata in remissione per parecchi anni, circa 5 anni con lievissimi sintomi (un vero miracolo!), con la gravidanza, ahimè, sono tornata ad avere qualche problema (principalmente nell'ultimo tratto) e ora, dopo 5 anni dalla gravidanza, sono nuovamente e faticosamente arrivata alla remissione quasi totale. Il motivo per cui mi sono iscritta è perché nonostante siano passati tanti anni, forse solamente adesso mi sento di condividere con altri "colleghi di malattia", perché oggi (che sono più matura...almeno si spera) sento di poter essere più aperta alla discussione sui nostri sintomi a volte così profondamente invadenti e destabilizzanti verso cui si deve sempre lottare con molta dedizione e cura per sé e il proprio corpo. E poi perché nei momenti di difficoltà sarebbe utile per me ascoltare anche le vostre esperienze ed espedienti per superare piccole/grandi crisi.
Grazie per l'ascolto e in bocca al lupo a tutti!
|