Senza una diagnosi da anni!!!
Salve.
Mi presento, o meglio, presento le cose che condizionano in modo pesante la mia vita.
La diarrea. La diarrea piena di muco. Le feci quasi normali ma con stimolo violento come fosse diarrea. Il tenesmo. L'ano sporco senza un perché. Gli strizzoni di pancia. Il bisogno urgente che impedisce di fare ogni altra cosa. Brividi. Sudore. L'incapacità di distinguere l'impulso per l'aria e quello per le feci. I periodi di quiete, in cui magari sogno che il problema non tornerà più. Le feci chiare. Le feci bicolori. Le colonscopie negative dopo le rettoscopie positive. Le biopsie. La proctite. Le supposte. I clisteri. La schiuma. Le flatulenze che durano fino a un minuto. I gastroenterologi, è tutta colpa di una disbiosi intestinale di partenza, è tutta colpa di un problema immunitario, è tutto un fatto psicologico. I nutrizionisti, è colpa del pomodoro, delle verdure a foglia larga, del caffè e ancora peggio del decaffeinato. I centrifugati di carote. Gli attacchi violenti dopo i pasti. Gli attacchi notturni. La proibizione del dissenten e del carbone vegetale. Mezzo stipendio nei fermenti lattici. Le opinioni contrastanti sul Tiorfix. Gli alcolici ormai un ricordo degli anni '90. Le pseudoscienze. Tutta la casa piena di palline omeopatiche. Quello che mi carezza la testa. Quello che inizia a urlare per telefono e non vuole vedermi. Quella che ho subito un trauma da piccolo, quando non venivano rispettati i miei tempi. Migliaia di euro spesi. Nessuna diagnosi.
|