Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 20-09-17, 18:20   #1
Ricercatore 78
Occasionale

Predefinito Probabile new entry

Salve a tutti,
sono un quasi 40enne, ricercatore c/o ENEA. Da poco ho cambiato lavoro e città, purtroppo al momento vivo solo e lontano dalla mia famiglia, ogni fine settimana faccio 9h di strada per raggiungere mia moglie e il mio bimbo (2anni), ho avuto una vita ahimè abbastanza stressante e travagliata finora...ho fatto questa breve presentazione anche per ulteriore conferma che a mio parere le coliti sono malattie stress-correlate. Da da circa un mese ho eseguito una colonscopia, da me richiesta in seguito a diverse settimane di presenza di diarrea e muco nelle feci.
Durante la colonscopia sono state riscontrate delle afte al livello del colon, oltre ovviamente alla presenza di muco soprattutto nel tratto del colon discendente. Il referto della biopsia parla di colite cronica aspecifica e si consiglia esame dosaggio di calprotectina (oltre a VES e PCR che farò di mia iniziativa), da quasi 1 mese attualmente assumo mesalazina 800mg 3cp/gg + sosp rettale alla sera (non sempre in verità) ...qualcuno di voi sa suggerirmi altri esami che magari avete già fatto in passato per riuscire a capire la vera natura di questa colite "aspecifica"?

Ovviamente sto facendo un sacco di ricerche su internet sulle coliti croniche/diete antinfiammatorie/possibili terapie alternative (cannabis/trapianto microbiota/cellule staminali etc...).
Devo dire che attualmente la risposta alla mesalazina è soddisfacente (assenza di muco-feci formate e compatte-3/4 evac a settim) ma proprio oggi, forse dopo aver mangiato carote bollite e gateau con patate bollite, sono scappato in bagno 3 volte in 1h! Le feci erano formate ma ho avuto un senso di blocco al basso ventre e relativo abbassamento di pressione quasi da svenimento, a voi è mai capitato?

Grazie per il vs tempo...spero in una vs risposta.
Luigi
Ricercatore 78 non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.