Colite ulcerosa
Buonasera ragazzi. Mi chiamo Lucia e ho 23 anni. Ho scoperto all’età di 19 anni di essere malata di colite ulcerosa. Ho sempre avuto attacchi di riacutizzazione abbastanza gestibili con i farmaci tradizionali, ma da tre settimane non rispondo alle terapie e sono stata anche in ospedale per una terapia di mantenimento, dal momento che da piú di 3 settimane non assimilavo alimenti il mio organismo ne ha risentito ed è crollata. Adesso sono a casa, a letto, incapace di ritornare alla vita di tutti i giorni. Mi sento troppo debole per passeggiare, per andare in palestra e soprattutto per ballare (che è la mia passione). Sono stanca di dare spiegazioni alla gente che non è informata sull’argomento. Magari gli amici che non mi vedono più in circolazione si preoccupano, vogliono sapere, ma è una cosa abbastanza delicata e anche un po imbarazzante da spiegare.
La cosa mi da più fastidio sono le persone che ti accusano di essere troppo emotiva e di non saper gestire l’ansia (non facendo altro che peggiorare l’ansia dovuta al nervoso che ti fanno salire con la loro ignoranza). La cosa peggiore è che a volte sono gli stessi medici che ti trattano come se fossi una malata mentale. Questa è la mia situazione.
Spero di trovare conforto e tanta comprensione. ♥️
|