Presentazione
Buongiorno a tutti, mi chiamo Eleonora, ho 33 anni e il Crohn mi è stato diagnosticato nel 2010, all'età di 25 anni. Dopo lungo cercare, ho trovato il gastroenterologo giusto che ha individuato la cura adeguata (Questran+Pentasa+Intesticort) per tenere a bada la malattia.
Nel 2012 sono diventata vegana per scelte etiche (prima ero una carnivora di prima categoria), e con mio grande stupore ho risolto in gran parte i problemi legati alla malattia, riuscendo a togliere quasi tutti i medicinali che ero costretta a prendere quotidianamente. Salvo qualche raro episodio di riacutizzazione momentanea (dovuto forse a qualche sgarro a tavola) e di sensibilità alle varie influenze intestinali, sono andata benissimo fino ad oggi. Da qualche tempo infatti, la malattia si è ri-presentata, e sono quindi tornata a riprendere le mie belle dosi di medicinali quotidiani, anche se per ora con scarsi risultati. Speriamo il mostro si ri-addormenti, sennò a breve tornerò a fare visita al mio gastroenterologo.
Buona giornata a tutti! E complimenti per questo piacevole luogo di incontro e scambio di esperienze.
|