|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-12-20, 11:39 | #1 |
Socio Junior
|
Ben ri-trovati
Ciao ragazzi,
rientro nel forum dopo qualche periodo di latitanza. In un certo senso è come se fossi "nuovo" per cui mi ri-presento. Forse qualcuno di voi si ricorderà: combatto con una prima diagnosi di sospetta RCU effettuata nel 2010 all'età di 30 anni. Dopo vari controlli ed un'ultima colonscopia dove si evinceva una colite segmentaria SCAD. A fine mese nuova Colon di controllo. Ho visuto questo periodo abbastanza bene con una lievissima riacutizzazione durante il lockdown con tracce ematiche ma nessun dolore o fastidio. C'è da dire che la condizione non ha giovato e non ho badato alla mia alimentazione; forse anche questo insieme allo stop delle attività fisiche ha riacutizzato un poco la situazione. Ora da qualche giorno sono tornato a regime (no alcool no grassi no bistecche no formaggi grassi solo 1 caffè). Psicologicamente si avvicina la colon e mi tornano i brutti pensieri : agitrazione, ansia, paure che bene non fanno al mio "secondo cervello"... Un abbraccio a tutti. Alex |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|